Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDon Bosco guarì una donna paralitica con l'aiuto di Maria

Don Bosco guarì una donna paralitica con l’aiuto di Maria

San Giovanni Bosco guarisce un paralitico

novena a don bosco
San Giovanni Bosco

IL RACCONTO:

Nel paese di Caramagna, si presenta a Don Bosco una povera donna che aveva gravi problemi alle gambe; Don Bosco le dice: “Che cosa volete mia buona donna?“.

Risponde la signora: “Oh Don Bosco! Abbia compassione di me! Mi dia una sua benedizione!” … “Di tutto cuore, ma avete fede nella Madonna?” “Sì, tanta” … “Dunque, inginocchiatevi!

“È da tanto tempo che non posso inginocchiarmi; ho le gambe quasi morte”, le risponde la donna. “Non importa inginocchiatevi!

LEGGI: Don Bosco fece tornare in vita il giovane Carlo, morto da diverse ore

Per obbedienza, si appoggiava alle due grucce (stampelle) per tentare di strisciare su quelle fino a terra; ma Don Bosco, togliendole di sotto le braccia e dalle mani risolutamente dice: “Così no, inginocchiatevi bene“. Nella folla regnava un silenzio universale; non si udiva un respiro; ed erano presenti seicento e più persone.

La donna si trovò in ginocchio a terra, come per incanto. “Adesso dite con me“, dice Don Bosco: “Tre Ave Maria alla Vergine Ausiliatrice“.

Don Bosco
Don Bosco

E dopo aver recitato le tre Ave Maria, senza che nessuno la aiutasse, quella donna si levò su, senza più sentire i dolori che da diversi anni la opprimevano. Don Bosco le mise, sorridendo, le due grucce sulle spalle e le disse: “Andate, mia buona donna, e amate sempre Maria Ausiliatrice.”

Quella fortunata si incamminò fra la folla verso casa, magnificando e ringraziando la Madonna e il suo benefattore.

Fonte digilander.libero.it/raxdi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome