Pubblicità
HomeMedjugorje'Diventerà più grande il Santuario di Medjugorje!'. Lo rivela mons. Hoser.

‘Diventerà più grande il Santuario di Medjugorje!’. Lo rivela mons. Hoser.

Si allargherà la capacità di ricevere fedeli a Medjugorje. Obiettivo: “Ospitare un numero più ampio di pellegrini e favorire la presenza in tutte le condizioni climatiche”  A rivelare queste novità importanti è Mons. Henryk Hoser, l’arcivescovo nominato da Papa Francesco visitatore apostolico a Medjugorje, cittadina dell’Erzegovina in cui nel 1981 sei giovani avrebbero assistito alle apparizioni della Madonna.

medjugorje4

Il Vaticano ancora attende prima di esprimere un parere ufficiale sulle apprizioni, ma negli ultimi tempi c’è stata una ‘spinta’ decisiva voluta da Papa Francesco in persona.

PUOI LEGGERE ANCHE

Le parole di Papa Francesco al parroco di Medjugorje: ‘Siate obbedienti a mons. Hoser!’

“Un’argomentazione importante a favore di Medjugorje sono le statistiche”, sono le parole dell’arcivescovo in un’intervista a Vecernji.hr, come riferisce il Sarajevo Times. “Constatiamo un aumento del numero di pellegrini, e quando tornano a casa fanno di tutto per continuare a vivere lo spirito che hanno scoperto a Medjugorje”.

medjugorje

Ogni anno arrivano a Medjugorie 2-2,5 milioni di pellegrini da tutto il mondo, e per questo si è deciso di rendere il luogo più ospitale per chi lo visita.

I DATI DEL DICEMBRE 2018 NELLA PARROCCHIA DI SAN GIACOMO

Sante Comunioni distribuite: 89 000
Sacerdoti concelebranti: 1603  (51 al giorno)
Nel 2018 sono state distribuite in totale 1 672 000  Sante Comunioni, mentre alle Sante Messe hanno concelebrato  39 104  Sacerdoti.

IL PROGETTO

“Il progetto è estendere lo spazio per le celebrazioni liturgiche, che farà fronte a tutte le condizioni climatiche e sarà fresco in estate e caldo in inverno. La piazza aperta e lo spazio per l’altare esterno non proteggono la gente che partecipa alle celebrazioni liturgiche. Pensiamo di costruire una cappella”, ha rivelato monsignor Hoser.

PUOI LEGGERE ANCHE

Così Papa Francesco ha salvato Medjugorje! Le parole di Chiara Amirante (VIDEO)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome