Home News Musicae et Ars Diocesi Savona: una serie di concerti dedicati a Sisto IV

Diocesi Savona: una serie di concerti dedicati a Sisto IV

Sisto_IVLIGURIA – SAVONA – In occasione dei 600 anni dalla nascita di Francesco Delle Rovere (Pecorile 21 luglio 1414-Roma 12 agosto 1484), eletto Papa nel 1471 sotto il nome di Sisto IV, l’Associazione culturale Pro Musica antiqua ha organizzato a Savona una serie di concerti dal titolo “Papa Sisto IV: musica, arte e storia negli oratori savonesi”.

Il più importante, “Festa a palazzo santa Chiara. Papa Sisto IV: il trionfo del Rinascimento”, si svolgerà domani. La giornata inizierà alle ore 17, con l’apertura al pubblico della torre del Brandale, a cura dell’Associazione Campanassa; alle 18 la delegazione Fai di Savona illustrerà al pubblico in piazza Duomo il palazzo Della Rovere e, a seguire, l’apertura del cortile del palazzo dove sarà presentato il progetto per la riapertura del passaggio che collegava via Pia con la piazza del Duomo.

Infine alle ore 21, in piazza Duomo e nel cortile del palazzo, uno spettacolo che coinvolgerà circa cinquanta artisti: la rappresentazione coreografica di canti, musiche e danze rinascimentali dell’epoca di Sisto IV. Tutti gli eventi sono realizzati con il patrocino del comune di Savona, della diocesi di Savona-Noli, della Provincia e delle Regione Liguria. Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,749FollowersFollow
9,727FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera per il pranzo

Benedici, oggi, il tuo pranzo con questa preghiera a Gesù. 5...

Benedici il tuo pranzo con questa preghiera In questi tempi difficili, costretti in molti ancora a stare in casa, cerchiamo di pregare insieme, con tutta...