Home Diocesis PAPABOYS CAMPANIA Diocesi Salerno, domani l'alzata del panno di San Matteo

Diocesi Salerno, domani l’alzata del panno di San Matteo

sanmatteo_pannoCAMPANIA – SALERNO – Domani, nella cattedrale dei Santi Matteo e Gregorio Magno a Salerno, con l’alzata del Panno si darà inizio al cammino che condurrà la comunità diocesana di Salerno-Campagna-Acerno alla festa del patrono San Matteo Apostolo. Alle ore 19 ci sarà la celebrazione eucaristica, in cripta; alle ore 20 la liturgia della Parola presieduta dall’arcivescovo Luigi Moretti. Tra gli appuntamenti più significativi, l’omaggio floreale a San Matteo in piazza Flavio Gioia, per celebrare il legame tra il patrono e la città di Salerno; la visita al Penitenziario, come segno concreto di vicinanza a chi è escluso ed emarginato; la peregrinatio delle reliquie di San Matteo nelle parrocchie di Salerno Est, per rafforzare la comunione ecclesiale; la venerazione delle reliquie di San Matteo nella caserma della Guardia di Finanza, per evidenziare il particolare legame con i militari della Finanza che lo venerano come patrono; il solenne triduo di preparazione presieduto dai vescovi campani. Domenica 21 settembre, festa di San Matteo Apostolo, sono previsti alle ore 10.30, il pontificale in cattedrale e alle ore 18 la processione per le vie della città, per celebrale la venerazione del patrono con la partecipazione del clero, delle istituzioni, delle associazioni laicali e del popolo di Dio.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,937FansLike
19,967FollowersFollow
9,824FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Dalla Grotta di Lourdes preghiera del Santo ROSARIO. Lunedì 30 novembre 2020. LIVE TV dalle h. 23.15

Dalla Grotta di Lourdes preghiera del Santo ROSARIO. Lunedì 30 novembre...

Dalla Grotta di Lourdes preghiera del Santo ROSARIO. Lunedì 30  novembre 2020, preghiamo insieme, con il cuore nel luogo mariano, e con l'anima in...