Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDiocesi Perugia: domani veglia quaresimale dei giovani con Card. Bassetti

Diocesi Perugia: domani veglia quaresimale dei giovani con Card. Bassetti

bassettiUMBRIA – PERUGIA – Domani sera i giovani della Pastorale diocesana giovanile di Perugia-Città della Pieve si ritroveranno a Perugia, nella cattedrale di San Lorenzo, per la veglia quaresimale di preghiera dedicata al passo del Vangelo di Matteo “Io sono con voi tutti i giorni”. Sarà la prima volta che molti giovani provenienti da tutte le comunità parrocchiali dell’arcidiocesi incontreranno il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti dopo il suo ingresso nel Collegio cardinalizio avvenuto nel Concistoro dello scorso 22 febbraio.

“‘Io sono con voi tutti i giorni’ dice Gesù risorto ai suoi discepoli ancora increduli e dubitanti di fronte a un fatto così sconcertante – commenta don Riccardo Pascolini, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile -: questo è l’annuncio centrale del cristianesimo, Cristo morto e risorto, che il nostro cardinale porterà ancora ai giovani chiamati nella nostra cattedrale domani sera”.

Don Pascolini spiega anche che la Veglia in San Lorenzo sarà caratterizzata da “tre iniziali dialoghi, che introducono l’ascolto della Parola, ascolto dal quale nasce la Chiesa e dalle origini arriva fino a noi. Per continuare ad essere testimoni dell’Amore, ci fermeremo a contemplare Lui crocifisso risorto in un tempo di preghiera tra ascolto, canto e silenzio”. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome