Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CALABRIADiocesi Oppido Mamertina, concorso pittura e scultura di arte sacra

Diocesi Oppido Mamertina, concorso pittura e scultura di arte sacra

sacraCALABRIA – OPPIDO MAMERTINA – È dedicata alla “carità” la prima edizione del concorso di pittura e scultura di arte sacra contemporanea, promossa dalla diocesi di Oppido Mamertina-Palmi in collaborazione con il Museo diocesano di arte sacra.

Il tema scelto è “Bellezza è carità”, in primo luogo – spiegano i promotori – perché “l’arte sacra in quanto legata a Dio, a Cristo può diventare strumento d’amore e di grazia per tutti”. In secondo luogo, perché “l’arte permette a tutti di confrontarsi con il messaggio della rivelazione cristiana, aiutando le persone a elevare il loro animo a Dio, suscitando stupore e meraviglie per il Creatore e per le sue creature”.

Il concorso, rivolto ad artisti residenti nel territorio della diocesi, è suddiviso in due sezioni: pittura e scultura; saranno ammesse solo opere che non siano state premiate in altri concorsi. L’iniziativa s’inserisce nell’anno pastorale che il vescovo, monsignor Francesco Milito, ha voluto dedicare proprio alla carità. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome