Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDiocesi Napoli, oggi ordinazione Episcopale del Vescovo ausiliare Acampa

Diocesi Napoli, oggi ordinazione Episcopale del Vescovo ausiliare Acampa

acampaCAMPANIA – NAPOLI – Oggi la Chiesa di Napoli è in festa per l’ordinazione episcopale, presieduta dal cardinale Crescenzio Sepe, del nuovo vescovo ausiliare di Napoli, Gennaro Acampa, nominato da Papa Francesco il 28 giugno scorso.

Alla solenne celebrazione nella chiesa cattedrale di Napoli, stamattina, alle ore 10, saranno presenti il vescovo ausiliare di Napoli, monsignor Lucio Lemmo, altri vescovi della Campania e di altre località, il moderatore della Curia, i vicari episcopali, i decani, i parroci, i presbiteri, i religiosi e le religiose, i diaconi permanenti, i seminaristi, movimenti e organizzazioni ecclesiali, il popolo di Dio.

Don Gennaro Acampa, nato a Napoli nel 1945, vicario episcopale per il clero, è sacerdote dal 1968 e preposito curato della collegiata-parrocchia di San Giovanni Maggiore dal 1974. Ha conseguito la licenza in teologia ed è stato padre spirituale del seminario Paolo VI e degli aspiranti diaconi permanenti, nonché docente presso le scuole medie statali. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome