Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsDiocesi Genova, on line il nuovo sito del museo diocesano

Diocesi Genova, on line il nuovo sito del museo diocesano

copertinaLIGURIA – GENOVA – E‘ on line da alcuni giorni il nuovo sito del Museo diocesano di Genova. Raggiungibile all‘indirizzo museodiocesanogenova.it, si presenta completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

“Il progetto di rinnovamento del sito internet – spiegano i responsabili – nasce dalla necessità di adeguarlo ad un museo dinamico, che aveva bisogno, per esprimersi al meglio, di uno strumento più funzionale.

Il nuovo sito quindi non solo permette una migliore conoscenza delle collezioni museali, delle iniziative didattiche e culturali”, ma soprattutto, “si è arricchito di proposte di visita con le quali il Museo diocesano vuole legarsi al territorio circostante”. Spazio quindi all‘apertura al territorio, dalla cattedrale di San Lorenzo e dal Museo del tesoro alla presentazione di uno dei pittori più importanti del barocco genovese, Luca Cambiaso, tramite un itinerario attraverso le chiese e i musei che ne espongono opere o affreschi.

“Un’attenzione particolare – spiegano ancora i responsabili del Museo diocesano genovese – è stata riservata al circuito delle chiese del centro storico, rese fruibili attraverso i custodi volontari, per il tramite dell‘Ufficio beni culturali dell‘arcidiocesi di Genova”. Una sezione, infine, è riservata ai Musei ecclesiastici della Liguria. Il nuovo sito del Museo è stato reso possibile grazie al sostegno di Coop Liguria ed è stato realizzato da Coop 19.  Fonte: Agensir

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome