Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensDiocesi Foligno: assemblea su famiglia ed evangelizzazione

Diocesi Foligno: assemblea su famiglia ed evangelizzazione

assemblea-folignoUMBRIA – FOLIGNO – Domani pomeriggio la chiesa di San Francesco-santuario di Sant’Angela da Foligno ospiterà l’Assemblea diocesana di Foligno: il primo grande appuntamento dell’anno pastorale, convocato dal vescovo Gualtiero Sigismondi, sul tema “La casa tempo della trasmissione della fede”.

L’Assemblea vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, dei coniugi Gilberto Gillini e Maria Teresa Zattoni e del giornalista Luigi Accattoli. I coniugi Gillini-Zattoni, docenti, consulenti e formatori nell’ambito della pastorale familiare, aiuteranno la Chiesa di Foligno a intercettare le questioni che giungono dalla famiglia, per potervi portare la gioia del Vangelo e per mettere la casa, con tutte le dinamiche che essa ha al suo interno, al centro dell’intera comunità ecclesiale e della sua azione pastorale. In particolare, gli ambiti individuati sono la trasmissione delle fede in famiglia, l’adolescenza, la sofferenza, il lavoro, il riposo domenicale e la fede vissuta attraverso la partecipazione ai Sacramenti.

A Luigi Accattoli, vaticanista, è affidata la conclusione della serata nel dopo-cena. L’Assemblea sarà completata dalla concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo in occasione della Festa della Chiesa diocesana, domenica 21 settembre alle ore 18.30, quando la diocesi si ritroverà nella cattedrale di San Feliciano per festeggiare l’anniversario della Dedicazione. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome