Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusDiocesi Civitaveccia, al via la settimana vocazionale 'Incontriamo Gesù'

Diocesi Civitaveccia, al via la settimana vocazionale ‘Incontriamo Gesù’

preghiera spiaggiaLAZIO – TARQUINIA – Prende il via questa sera a Tarquinia Lido la settimana vocazionale “Incontriamo Gesù”, promossa dagli uffici pastorali della diocesi di Civitavecchia-Tarquinia in collaborazione con la parrocchia di Maria Ss. Stella del Mare, e che vedrà protagonisti i giovani.

L‘iniziativa, che si inserisce nell‘ambito del programma di pastorale del turismo, si apre alle 21 sulla spiaggia antistante la chiesa con la serata “Una luce sul mare”.

In programma Messa e adorazione eucaristica animate da gruppi di Rinnovamento nello spirito. Domani la “Notte bianca per le vocazioni” (adorazione eucaristica in chiesa fino al mattino e sacerdoti disponibili per confessioni). Sabato 2 agosto, al mattino la cerimonia della posa della statua del Cristo Risorto sui fondali antistanti il Lido (trasmessa in diretta streaming al sito www.milionisat.it), mentre la sera ci sarà la “Festa a casa del parroco”, con musica e riflessioni, animata dalla Comunità “Mondo nuovo” e le testimonianza di un giovane seminarista, di una religiosa e di una famiglia.

Sarà il vescovo monsignor Luigi Marrucci a concludere la settimana presiedendo le celebrazioni eucaristiche – dedicate ai seminaristi – il 2 agosto alle 19 nella chiesa parrocchiale, e il 3 agosto alle 11 in un camping e alle 19 in chiesa. Domenica sera alle 21.30 la chiesa parrocchiale ospiterà la sesta edizione del Concerto lirico d‘estate “Vissi d‘arte, vissi d‘amor”. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome