Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDiocesi Carpi, sabato 2 agosto pellegrinaggio per vocazioni e pace

Diocesi Carpi, sabato 2 agosto pellegrinaggio per vocazioni e pace

vescovo di carpiEMILIA ROMAGNA – CARPI – Un pellegrinaggio per chiedere il dono di nuove vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata e per pregare per la pace e i cristiani perseguitati nel mondo.

Sabato 2 agosto monsignor Francesco Cavina, vescovo di Carpi, guiderà, come di consueto, il pellegrinaggio del primo sabato del mese. Appuntamento alle 6.30 con partenza dalla parrocchia del Corpus Domini di Carpi, processione con la recita del Rosario, e arrivo al santuario della Madonna dell’aiuto di Santa Croce per la celebrazione della Messa. L’esperienza, afferma il presule, “si sta rivelando sempre di più una scuola di pietà e di preghiera comunitaria.

È il Vangelo stesso a ricordarci il significato profondo di questo impegno mensile: ‘Pregate perché la messe è molta ma gli operai sono pochi’”. Durante la celebrazione di sabato 2 agosto sarà possibile ottenere l’Indulgenza plenaria che va sotto il nome di Perdono di Assisi e che fu concessa a san Francesco nel 1216 da Papa Onorio III.

In occasione del pellegrinaggio si pregherà inoltre per la pace e per i cristiani perseguitati nel mondo, accogliendo l’accorato appello di Papa Francesco ripetuto più volte negli ultimi giorni.  Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome