Home Diocesis PAPABOYS TOSCANA Diocesi Arezzo: incontro su istruzione e integrazione dei figli degli immigrati

Diocesi Arezzo: incontro su istruzione e integrazione dei figli degli immigrati

Pubblicità

figli-di-immigratiTOSCANA – AREZZO – “Istruzione e integrazione dei figli degli immigrati: esperienze e prospettive”: è il tema dell’incontro pubblico che si terrà venerdì 7 marzo alle 17, nella sala parrocchiale della SS. Annunziata ad Arezzo, in via Garibaldi 189. L’incontro, organizzato dalla parrocchia e dall’associazione “Camminando s’apre cammino”, in collaborazione con la Caritas diocesana, sarà introdotto dagli interventi di Stefania Magi, assessore alle politiche per l’integrazione dei nuovi cittadini del Comune di Arezzo, e di Claudio Piron, assessore alle politiche scolastiche, educative e giovanili del Comune di Padova. Di recente la Sezione Immigrazione dell’Osservatorio provinciale sulle politiche sociali ha pubblicato il rapporto che documenta la situazione degli alunni stranieri nelle scuole della provincia di Arezzo.

Pubblicità

.


Le migliori offerte ad Arezzo

.

Pubblicità

Vi si trovano molti dati che mostrano un quadro complessivo preoccupante sia riguardo al “ritardo” scolastico sia riguardo all’insuccesso (respingimento); in sostanza il percorso scolastico dei ragazzi stranieri presenta molte difficoltà e frequenti fallimenti. Alcune associazioni si sono impegnate nel dare una risposta a questa situazione organizzando doposcuola e attività di sostegno scolastico ed è proprio a partire dall’esperienza fatta con questo tipo di iniziative che è stato impostato l’incontro.

Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,746FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

San Giuseppe dormiente2

Invochiamo San Giuseppe dormiente. Mentre dormi, Lui risolve i problemi! Preghiera...

La bellissima devozione a San Giuseppe, che tanto piace a Papa Francesco. Tu dormi e Lui risolve i problemi! Invochiamo San Giuseppe dormiente. Mentre dormi,...