Diocesi Acerra, presentazione inventario informatizzato dei beni culturali

didonnaCAMPANIA – ACERRA (NA) – La Chiesa di Acerra ha completato l’inventario informatizzato dei beni culturali ecclesiastici diocesani. Oggi, alle ore 17.30 presso il Museo diocesano in piazza Duomo, il vescovo monsignor Antonio Di Donna presenterà il risultato di questo lavoro per la tutela del patrimonio di arte e di artigianato sacro e per la valorizzazione pastorale, catechetica e culturale di esso. Alla cerimonia parteciperanno le autorità civili del territorio diocesano, la Sovrintendenza ai beni artistici di Napoli e di Caserta, il comandante regionale del Nucleo tutela patrimonio culturale dei carabinieri, Carmine Elefante, e le parrocchie della diocesi. Illustreranno il progetto Gennaro Niola, direttore dell’Ufficio diocesano per i beni culturali, e l’incaricato dei vescovi della Campania per i beni culturali, monsignor Ernesto Rascato. A tutti gli intervenuti, il vescovo consegnerà una copia della parte di competenza dell’inventario. Per la realizzazione del progetto, di cui potrà beneficiare l’intera comunità locale, l’Ufficio diocesano ha lavorato secondo un programma concordato tra il ministero e l’Ufficio nazionale della Conferenza episcopale italiana per i beni culturali.

Fonte: www.agensir.it

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €15.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome