Home Diocesis PAPABOYS CAMPANIA Diocesi Acerra, presentazione inventario informatizzato dei beni culturali

Diocesi Acerra, presentazione inventario informatizzato dei beni culturali

Pubblicità

didonnaCAMPANIA – ACERRA (NA) – La Chiesa di Acerra ha completato l’inventario informatizzato dei beni culturali ecclesiastici diocesani. Oggi, alle ore 17.30 presso il Museo diocesano in piazza Duomo, il vescovo monsignor Antonio Di Donna presenterà il risultato di questo lavoro per la tutela del patrimonio di arte e di artigianato sacro e per la valorizzazione pastorale, catechetica e culturale di esso. Alla cerimonia parteciperanno le autorità civili del territorio diocesano, la Sovrintendenza ai beni artistici di Napoli e di Caserta, il comandante regionale del Nucleo tutela patrimonio culturale dei carabinieri, Carmine Elefante, e le parrocchie della diocesi. Illustreranno il progetto Gennaro Niola, direttore dell’Ufficio diocesano per i beni culturali, e l’incaricato dei vescovi della Campania per i beni culturali, monsignor Ernesto Rascato. A tutti gli intervenuti, il vescovo consegnerà una copia della parte di competenza dell’inventario. Per la realizzazione del progetto, di cui potrà beneficiare l’intera comunità locale, l’Ufficio diocesano ha lavorato secondo un programma concordato tra il ministero e l’Ufficio nazionale della Conferenza episcopale italiana per i beni culturali.

Pubblicità

Fonte: www.agensir.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,745FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Padre Pio da Pietralcina, 5 Luglio 2020

Noi amiamo Padre Pio! Domenica, 5 Luglio 2020; leggi le sue...

La rubrica dedicata alle parole di Padre Pio Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede. LE FRASI DA LEGGERE OGGI