Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusDilma Roussef dona al Papa la maglia del Brasile firmata da Pelè...

Dilma Roussef dona al Papa la maglia del Brasile firmata da Pelè

1_0_775438

CITTA’ DEL VATICANO – Ieri sera, intorno alle ore 19.30, Papa Francesco ha ricevuto nello Studio presso l’Aula Paolo VI, il presidente del Brasile, la signora Dilma Rousseff

Radio Vaticana, giunta a Roma per essere presente al Concistoro di stamani in cui sarà creato cardinale mons. Orani Tempesta, arcivescovo di Rio de Janeiro.

“Il colloquio – ha riferito il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi – è stato ampio e cordiale e ha dato occasione al Papa di esprimere ancora una volta i suoi sentimenti di affetto e di augurio per tutto il popolo brasiliano”. Al termine del colloquio, nell’auletta attigua, il Papa ha salutato la delegazione che accompagnava la presidente ed ha avuto luogo lo scambio dei doni. Dilma Rousseff, “con evidente riferimento alla prossima Coppa del Mondo di calcio” che avrà luogo in giugno in Brasile, ha donato al Papa una maglia della nazionale brasiliana, N.10, firmata da Pelè con la dedica: “A Papa Francesco con rispetto e ammirazione”, e un pallone firmato da Ronaldo: “Al Papa Francesco un grande abbraccio dall’amico Ronaldo”.

“Scherzando, il Papa ha detto che con questi doni lo si invitava a pregare perché il Brasile vinca la Coppa”, e la presidente ha risposto che “gli si chiedeva almeno la neutralità”. Il Santo Padre a sua volta ha donato un artistico medaglione raffigurante “L’Angelo della pace”. L’incontro è terminato dopo le 20.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome