Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusDidier Raoult, virologo francese, annuncia: "So come guarire il coronavirus!"

Didier Raoult, virologo francese, annuncia: “So come guarire il coronavirus!”

Didier Raoult, virologo francese, annuncia: “So come guarire il coronavirus!”

Coronavirus
Coronavirus

Un virologo francese annuncia di sapere «come guarire dal Coronavirus». Il medico Didier Raoult, direttore dell’Istituto Mediterraneo per le infezioni di Marsiglia, lo ha annunciato in esclusiva a Les Echos. Raoult ha pubblicato i risultati del suo test clinico sul trattamento del Coronavirus con la clorochina.

Scuole chiuse, quando si riapre: le parole della ministra Azzolina

Tre quarti dei pazienti infettati non sono risultati più portatori del virus dopo 6 giorni di cura con il Plaquenil, uno dei nomi commerciali della clorochina, utilizzata in genere contro la malaria: «associata all’assunzione di antibiotici mirati contro la polmonite batterica (l’azitromicina) – ha detto l’infettivologo, i cui lavori sono fra i più pubblicati al mondo – ha totalmente guarito i pazienti entro una settimana, mentre il 90% dei malati che non hanno assunto i farmaci sono sempre positivi».

lombardia ambulanze

 

La notizia è stata riportata da Il Messaggero.

Dopo un primo studio cinese, la vecchia clorochina, farmaco contro la malaria ormai “sessantenne”, è stato quindi testato in Francia su pazienti con coronavirus. Il farmaco infatti, è stato somministrato a 24 pazienti e, dopo soli sei giorni, ben tre quarti dei 24 pazienti non erano più positivi al virus. E ancora: in combinazione con l’antibiotico azitromicina, specifico contro la polmonite batterica, il trattamento ha totalmente guarito i pazienti dopo una settimana, mentre il 90% dei malati che non avevano assunto farmaci era ancora positivo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome