Home News Caritas et Veritas Devozione al Santissimo Nome di Gesù. Oggi, 2 Gennaio 2020, è il...

Devozione al Santissimo Nome di Gesù. Oggi, 2 Gennaio 2020, è il 9° giorno della Novena

Novena al Santissimo Nome di Gesù – 9° Giorno

Nome di Gesù
Nome di Gesù

Colloquio

Considera Anima divota come il nome di Gesù non solo trionfò della morte, e del peccato, spossando di tutte le sue forze l’inferno, ma benanche da sopra la Croce discacciò il demonio dall’usurpato dominio del mondo, attraendo tutto a se stesso. Non solo trionfò de’ persecutori, come di un Saulo nella via di Damasco, confuse in Roma i suoi avversari per mezzo dei SS. Bernardino da Siena, e Giovanni da Capistrano; trionfò altresì dei Nemici della Fede, nell’Ungheria, ed in Belgrado, facendo che pochi fedeli invocando Gesù prostrassero e vincessero grandi eserciti dell’Imperatore Ottomano. Infatti ad imitazione del Serafico Patriarca Francesco imbevendo la divozione ai suoi figli, i primi furono che risvegliassero di Gesù i trionfi ergendoli il primo Altare in Antisidero di Francia, sino a che venuto S. Bernardino ne fu dichiarato da Eugenio IV. principale inventore, dicendo characterem Nominis Iesu ipse Bernardinus de novo adorandum invenerat, estendendosi a tutto il Cattolico Mondo l’Ufficio, la venerazione, l’ossequio. E se il Serafico di Assisi rinnovò il mondo raffreddato nella Passione del Redentore, il Santo da Siena, suo figlio rinnovò da per tutto quel Santissimo Nome, che fu l’origine del nostro riscatto.

Giusto fu adunque, che il Pontefice Sisto quinto per propagarne i trionfi impartisse giorni cinquanta d’indulgenza a chi salutando gli altri dicesse: Sia lodato Gesù Cristo, ed altrettanti a chi rispondesse Amen, e plenaria Indulgenza, a chi se non colla lingua, almen col cuore lo invocasse in punto di morte. Se dunque tanto bene ha a noi apportato il gloriosissimo Nome di Gesù, consagriamo a lui come faceva S. Metilda il nostro cuore, le nostre potenze, le nostre parole, che spirino quella dolcezza, che spira Gesù, le nostre operazioni, che manifestino quelle che pratticò Gesù in terra, umiltà, sofferenza, carità, zelo, amore, che così anderemo a trionfare con Gesù in Cielo.

LEGGI: Oggi è il 2° giorno di Novena al Bambino Gesù di Praga. Recita la preghiera

nOVENA AL _sANTISSIMO NOME DI GESU' GIORNO 1
Novena al Santissimo Nome di Gesù

Preghiera di invocazione

Gesù, siamo riuniti per pregare per i malati e gli afflitti dal maligno. Lo facciamo nel Tuo Nome.

Il Tuo Nome vuol dire “Dio-salva”. Tu sei il Figlio di Dio fatto uomo per salvarci.

Noi siamo salvati da Te, uniti alla tua persona, inseriti nella tua Chiesa.

Crediamo in Te, poniamo in Te ogni nostra speranza, ti amiamo con tutto il cuore.

Tutta la nostra fiducia è nel Tuo Nome.

Nome di Gesù, difendici.

Gesù, per la tua Passione e le tue Piaghe, per la tua Morte in Croce e la tua Risurrezione, liberaci dalle malattie, dalle sofferenze, dalle tristezze.

Per i tuoi meriti infiniti, per il tuo amore immenso, per la tua potenza divina, liberaci da ogni danno, influenza, insidia di satana.

Per la gloria del Padre tuo, per l’avvento del tuo Regno, per la gioia dei tuoi fedeli, compi guarigioni e prodigi.

Nome di Gesù, difendici.

Gesù, perché il mondo sappia che non c’è sulla terra altro nome nel quale possiamo sperare la salvezza, liberaci da ogni male e donaci ogni vero bene.

Solo il Tuo Nome è la salute del corpo, la pace del cuore, la salvezza dell’anima, la benedizione e l’amore nella famiglia. Che il Tuo Nome sia benedetto, lodato, ringraziato, glori­ficato, invocato su tutta la terra.

Nome di Gesù, difendici.

Si diranno Nove Pater, Ave, e Gloria, in onore de’ Trionfi di detto Nome.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,009FansLike
20,918FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Rita Cascia preghiera 4 novembre 2019

Inizia la settimana invocando Santa Rita per i problemi impossibili! Preghiera...

Inizia questa nuova settimana invocando Santa Rita per i problemi impossibili! Preghiera del mattino, 8 marzo 2021 L’uomo quando arriva il buio della “notte” e...