Home News Res Publica et Societas David è volato in cielo a soli 16 anni. Una promessa dell'atletica....

David è volato in cielo a soli 16 anni. Una promessa dell’atletica. Disperazione della famiglia

David è volato in cielo a soli 16 anni. Una promessa dell’atletica. Disperazione della famiglia

David Cittarella, 16 anni, atleta padovano delle Fiamme Oro,questa mattina è stato trovato morto in casa dal papà che era entrato nella sua camera per svegliarlo perchè doveva andare a scuola. Una morte improvvisa, legata ad un malore. Oltre ai genitori e alla sorella Egle, lo piangono i compagni, gli allenatori, i dirigenti delle Fiamme Oro.

David Cittarella

«È una di quelle notizie che non vorresti mai comunicare: è improvvisamente venuto a mancare un ragazzo di nemmeno 17 anni, David Cittarella, atleta del settore giovanile delle Fiamme Oro, squadra a cui era legatissimo – il messaggio divulgato ieri dalle Fiamme Oro – . Sempre partecipe ad ogni allenamento, era tra i primi a rispondere “Presente!” quando c’era da dare una mano nell’organizzazione dei numerosi eventi del gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Si allenava con noi da quando aveva 10 anni e con noi era cresciuto, prima da esordiente, poi da ragazzo e cadetto ed ora da allievo».

David Cittarella

«Da circa tre anni era seguito da Silvia Carli dedicandosi al lancio del giavellotto – riferisce il sito on line Leggo.it, specialità in cui aveva preso parte anche ai campionati italiani cadetti con la maglia della rappresentativa del Veneto ma quando serviva -ò prosegue il messaggio delle Fiamme Oro – per la squadra, era disposto a schierarsi anche in altre specialità, come era successo nella finale nazionale allievi di Cinisello Balsamo del 2018, in cui aveva gareggiato nel lancio del martello. Schivo e riservato, quando c’era da tifare per i compagni si trasformava, urlando a squarcia gola e incitandoli uno ad uno. La squadra innanzitutto, il gruppo prima di ogni cosa. Un bacio a te David e un abbraccio fortissimo alla tua famiglia»

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,749FollowersFollow
9,719FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

festa-della-repubblica-auguri-2-giugno

2 giugno 2020, è la Festa della Repubblica. Madre della patria,...

Oggi, 2 giugno, è festa nazionale, e come di consueto, seppur notevolmente limitate dall'emergenza del coronavirus. Si terranno in larga parte 'adattate' tradizionali celebrazioni che omaggiano...