Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebDaniela era una Testimone di Geova. 'Adesso non mi guardano più in...

Daniela era una Testimone di Geova. ‘Adesso non mi guardano più in faccia’

Daniela Giuga
ex Testimone di Geova

Io sono nata e cresciuta in una famiglia di testimoni di Geova. A 16 anni mi sono battezzata; credevo di avere la verità. Andavo a predicare, portando il nome di Geova alle persone, anziché quello di Gesù Cristo. In seguito mi sposai e mi trasferì in Germania. Tre anni dopo, mio marito smise di frequentare le riunioni dei testimoni di Geova, ma io continuai ad andare lo stesso, da sola.

Nonostante avessi tanti “amici”, mi sentivo sola, giù di morale, depressa.. Oppressa dai tanti compiti da svolgere per l’organizzazione, come per esempio: andare in servizio per fare proseliti, prepararsi per le adunanze, studio personale, studio per i figli, ecc… Tutto questo per dieci anni. Piano, piano iniziai ad avere dei dubbi. Mi chiedevo se Dio volesse veramente tutti questi sacrifici da noi. Cominciai a saltare le adunanze.




Un giorno, facendo ricerche su Internet, andando alla voce “Messaggi subliminali”, mi comparvero anche libri dei Testimoni di Geova, in cui c’erano anche messaggi subliminali a sfondo satanico, rimasi schoccata! Ad un certo punto ebbi paura di approfondire, ma poi, continuai a fare altre ricerche, confrontai queste figure demoniache con quelle dei libri che avevo a casa, erano molto evidenti. Un libro in particolare li conteneva (Rivelazione il suo grandioso culmine è vicino). Era il mese di Gennaio 2014 quando in me suonò un campanello d’allarme. Continuavo a fare sempre ricerche su ricerche, scoprivo sempre più cose nascoste sull’organizzazione, persino collegamenti con la massoneria (le loro origini), insomma, ne trassi le mie conclusioni: questa non era un’organizzazione divina come asserivano loro. Persi la fede in quel Dio in cui avevo riposto tanta fiducia e speranza, e così quell’organizzazione che mi aveva sempre fatto credere che solo in essa si trovasse la salvezza, mi deluse. Ero sgomentata da tutto ciò. “A cosa avevo creduto per tutto questo tempo”? Persi la fede che avevo. Dopo un po’ di tempo, piano, piano, sentii il desiderio di pregare, ma non mi rivolsi più a Geova, ma, bensì all’Iddio Creatore. Quando cominciai a leggere i Vangeli nella Bibbia, senza nessuna interpretazione umana, capii che Gesù Cristo è Dio, che fattosi uomo. La via, la verità e la vita. Il nostro pastore, lessi che il pastore non lascia le pecore ad altri. Con questo capii che non bisogna andare dietro agli uomini organizzazioni religiose, ma solo credere in Lui e nella Sua parola la Bibbia. Conobbi finalmente Gesù come Dio. Cosicché si riaccese in me la speranza e la fede che avevo perso. In coscienza non mi sentivo più di voler appartenere in una religione in cui non credevo più!
Nel mese di Aprile 2014, mi dissociai dall’organizzazione dei testimoni di Geova.




Pregando, accettai Gesù Cristo nel mio cuore, e da quel momento in poi ogni giorno della mia vita sento la Sua presenza, perché il Suo spirito dimora in me. Avendo adesso un battesimo non scritturale, nel nome di Geova e dell’organizzazione, presto farò un battesimo cristiano: nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Ora, nonostante i rapporti inclinati con la mia famiglia, e gli ex “amici” tdg che dicevano di “volermi bene”, che adesso non mi guardano più nemmeno in faccia, nemmeno un saluto, perché non faccio più parte della loro tanta amata organizzazione dei testimoni di Geova, mi sento lo stesso gioiosa, libera, e provo una grande pace interiore che non avevo mai avuto in vita mia. Finalmente ho capito chi è il vero Dio Cristo Gesù, il nome al di sopra di ogni nome, e finalmente ho una vera speranza. La speranza che un giorno saremo con Lui. In questa vita siamo solo di passaggio, è un banco di prova. La vera vita sarà dopo la nostra morte. Se accettiamo Gesù Cristo ora, come nostro Signore e Salvatore nel nostro cuore, un giorno saremo con Lui per tutta l’eternità. Chi lo fa, ha il diritto di essere i Suoi figli!
Come dice la Bibbia: conoscerete la verità e la verità vi farà liberi!!
Gloria a Gesù Cristo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome