Home News Sancta Sedes Dal 4 al 10 settembre prossimo Papa Francesco sarà in Africa. 'Preghiamo...

Dal 4 al 10 settembre prossimo Papa Francesco sarà in Africa. ‘Preghiamo perché si consolidi la pace!’

Dal 4 al 10 settembre prossimo Papa Francesco sarà in Africa. ‘Preghiamo perché si consolidi la pace!’

.
videomessaggioPapa

Dal 4 al 10 settembre prossimo Papa Francesco sarà in Africa. Nel suo 31.esimo viaggio apostolico visiterà tre Paesi: Mozambico, Madagascar e Maurizio. In un videomessaggio dà appuntamento alla gente e alla comunità cattolica del Mozambico. E assicura: il mio cuore vi raggiunge tutti e ha un posto speciale per chi è in difficoltà

Adriana Masotti – Città del Vaticano

La prima tappa del suo prossimo viaggio apostolico nel continente africano, che lo vedrà impegnato da 4 al 10 settembre, sarà il Mozambico e a quel popolo Francesco si rivolge oggi tramite un videomessaggio in cui dice: “Non vedo l’ora di incontrarvi”. Questa la traduzione integrale in italiano delle parole pronunciate in lingua portoghese dal Papa:

Caro popolo del Mozambico!
Tra pochi giorni inizierà la mia visita al vostro Paese e, anche se non posso andare oltre la capitale, il mio cuore raggiunge e abbraccia tutti voi, con un posto speciale per coloro che vivono in difficoltà. Vorrei lasciarvi questa certezza: siete tutti nelle mie preghiere. Non vedo l´ora di incontrarvi.

Come ho ricevuto (e vi ringrazio!) l’invito del Signor Presidente e dei miei fratelli Vescovi a venire da voi, così vi invito tutti ad unirvi alla mia preghiera perché Dio, Padre di tutti, consolidi la riconciliazione, la riconciliazione fraterna in Mozambico e in tutta l’Africa, unica speranza per una pace solida e duratura.

Il programma aggiornato del viaggio di Papa Francesco in Africa

Avrò la gioia di condividere direttamente con voi queste convinzioni e anche di vedere come cresce la semina fatta dal mio predecessore San Giovanni Paolo II. Questo viaggio mi permetterà di incontrare la comunità cattolica e di confermarla nella sua testimonianza del Vangelo, che insegna la dignità di ogni uomo e donna e chiede di aprire il nostro cuore agli altri, specialmente ai poveri e ai bisognosi.

Cari fratelli e amici, so che molti di voi stanno lavorando per preparare la mia visita, inclusa l’offerta delle vostre preghiere, e vi ringrazio di tutto cuore. Invoco su di voi e sul vostro Paese le benedizioni di Dio e la protezione della nostra Madre, la Vergine Maria. A presto!

IL VIDEO MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,906FansLike
18,955FollowersFollow
9,768FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

News recenti

Angelus con Papa Francesco, domenica 20 settembre 2020. LIVE TV dalle...

Appuntamento settimanale con l’Angelus da piazza San Pietro. Tornano in piazza San Pietro numerosi pellegrini per assistere alla preghiera mariana con il Pontefice. Angelus con...