Da questa sera, 22 gennaio, a mezzanotte, le dirette di Tv 2000 sulla Gmg di Panama

Da questa sera, 22 gennaio, a mezzanotte, le dirette di Tv 2000 sulla Gmg di Panama

La Giornata Mondiale della Gioventù a Panama con Papa Francesco in diretta su Tv2000 da martedì 22 fino a lunedì 28 gennaio 2019. L’emittente della Cei, in collaborazione con Vatican Media, inizia il 22 a mezzanotte con la Messa di apertura della Gmg, presieduta dall’arcivescovo metropolitano di Panama Mons. José Domingo Ulloa Mendieta, e segue poi tutti gli eventi con il Papa, gli incontri con le autorità, i Vescovi, la società e soprattutto i giovani. Tra questi: la cerimonia di apertura della Gmg, la liturgia Penitenziale con i giovani privati della libertà, la Via Crucis la Veglia, la Santa Messa al Campo San Giovanni Paolo II. Il 28 gennaio in diretta alle 14, la conferenza stampa di Papa Francesco sul volo di ritorno.

gmg2019.panamá

A Panama ci sono gli inviati del Tg2000 Cristiana Caricato, Paolo Fucili e Vito D’Ettore. Servizi, approfondimenti, interviste e collegamenti all’interno delle tre edizioni del telegiornale e dei programmi di approfondimento quotidiani. Tutti i giorni “Il diario di Papa Francesco’, condotto da Gennaro Ferrara, introduce le dirette da Panama e approfondisce i temi della giornata. Tra gli ospiti in studio: il direttore de Il Sismografo Luis Badilla; lo storico dell’Università IULM Massimo De Giuseppe; padre José Juan Gracia Vasquez sacerdote della Diocesi di Santiago de Veraguas (Panama); l’insegnante di religione Sergio Ventura; il cappellano di Regina Coeli padre Vittorio Trani; lo scrittore Eraldo Affinati e tanti giovani provenienti da diverse realtà e movimenti ecclesiali.

 

Programmazione speciale anche su InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei, a partire da lunedì 21 gennaio. Ecclesia, il quotidiano di informazione religiosa in onda dalle 13.12, si collega con Panama per raccontare il pellegrinaggio dei giovani italiani.

gmg2019.panamá

Le voci dei protagonisti, dei sacerdoti che accompagnano i ragazzi e poi la presenza e le parole del Papa troveranno spazio anche nel Pomeriggio inBlu, nei radiogiornali e negli altri spazi informativi, insieme al racconto di come vivranno la Gmg i giovani che non sono potuti partire per Panama.

.

.

Questo il calendario delle dirette di Tv2000:

Martedì 22 gennaio

00.00 Cerimonia di apertura della Gmg: Santa Messa Campo Santa Maria La Antigua

 

Mercoledì 23 gennaio

22.30 Arrivo del Papa all’aeroporto internazionale Tocumen di Panama

Giovedì 24 gennaio

15.20   Speciale Diario di Papa Francesco

15.45   Cerimonia di benvenuto -Palacio De Las Garzas

16.40   Incontro con le autorità, con il corpo diplomatico e con i rappresentanti della società

17.15   Incontro con i Vescovi Centroamericani

22.15   Speciale Diario di Papa Francesco

23.30   Cerimonia di accoglienza e apertura della GMG

Venerdì 25 gennaio

15.20   Speciale Diario di Papa Francesco

16.30   Liturgia Penitenziale con i giovani privati della libertà

22.55  Film di Tv2000 sulla Gmg di Panama

23.30   Via Crucis con i giovani

Sabato 26 gennaio

15.00  Speciale Diario di Papa Francesco

15.30   Santa Messa con la dedicazione dell’altare della Cattedra Basilica di santa Maria la Antigua con sacerdoti, consacrati e movimenti

17.30   Speciale Diario di Papa Francesco

00.10   Veglia con i giovani

Domenica 27 gennaio

13:00   Speciale Diario di Papa Francesco

13.30   Santa Messa al Campo San Giovanni Paolo II

16.45   Visita alla Casa Hogar Del Buen Samaritano

17.45  Speciale Diario di Papa Francesco

22:10   Incontro con i volontari della Gmg

00:00   Cerimonia di congedo

Lunedì 28 gennaio

14.00   Conferenza stampa di Papa Francesco sul volo di ritorno da Panama

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €15.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome