Pubblicità
HomeNewsSancta SedesDa piazza San Pietro sale al cielo la preghiera per la Francia

Da piazza San Pietro sale al cielo la preghiera per la Francia

Il Signore “disperda ogni progetto di terrore e di morte, perché nessun uomo osi più versare il sangue del fratello”. Da piazza San Pietro, dopo la recita dell’Angelus di questa domenica 17 luglio, è salita al cielo una preghiera per le vittime dell’attentato di Nizza e per i familiari di coloro che sono stati colpiti dal terrore.

Pope-Francis-leads-his-Su-011

Cari fratelli e sorelle – ha detto Papa Francesco – nei nostri cuori è vivo il dolore per la strage che, la sera di giovedì scorso, a Nizza, ha falciato tante vite innocenti, persino tanti bambini. Sono vicino ad ogni famiglia e all’intera nazione francese in lutto. Dio, Padre buono, accolga tutte le vittime nella sua pace, sostenga i feriti e conforti i familiari; Egli disperda ogni progetto di terrore e di morte, perché nessun uomo osi più versare il sangue del fratello.

Un abbraccio paterno e fraterno a tutti gli abitanti di Nizza e a tutta la Nazione francese. Adesso tutti insieme preghiamo pensando a questa strage, alle vittime e ai loro familiari. Prima preghiamo in silenzio.

Al termine della preghiera dell’Ave Maria, Papa Francesco ha concluso con i saluti:

Saluto con affetto tutti voi, fedeli di Roma e di vari Paesi. In particolare, dall’Irlanda, saluto i pellegrini delle diocesi di Armagh e Derry, e i candidati al Diaconato Permanente della diocesi di Elphin, con le loro mogli. Saluto il Rettore e gli studenti del secondo anno del Pontificio Seminario Teologico Calabro “San Pio X”; i ragazzi di Spinadesco (diocesi di Cremona); i giovani della Comunità Pastorale dei Santi Apostoli in Milano; i ministranti di Postioma e Porcellengo (diocesi di Treviso). Vedo anche li bravi fratelli cinesi. Un saluto loro.

A tutti auguro una buona domenica. Per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Buon pranzo e arrivederci.

Le parole di Papa Francesco prima della recita dell’Angelus di questa domenica

Papa Francesco: La parola di Gesù ci illumina e sostiene tutto ciò che siamo e facciamo! 




.

.
Servizio a cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

1 COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome