Home News Italiae et Ecclesia Da oggi 7 luglio 2020, la settimana che introduce la consacrazione dei...

Da oggi 7 luglio 2020, la settimana che introduce la consacrazione dei piccoli alla Mamma Celeste

Ci attendono tempi duri, l’umanità è sotto attacco, specialmente i bambini che sono il bersaglio preferito di questo mondo che rifiuta Dio.

Ma chi ha la fede di Maria conosce la strada per la salvezza: consacrarsi a Dio attraverso Sua Madre. Così la vita si trasforma in un pezzo di Cielo – scrive la Nuova Bussola Quotidiana in una riflessione a firma di Costanza Signorelli – e il trionfo del Suo Cuore Immacolato può iniziare già ora. Il 7 luglio parte il breve Cammino di Consacrazione dei bambini (e famiglie) al Cuore di Maria, ecco come tutti possono partecipare.

Beata Vergine Maria
Beata Vergine Maria

Giovedì 16 luglio, giorno della Madonna del Carmelo, si terrà una nuova Festa di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, tutta dedicata ai bambini. L’idea, nata in un gruppo di preghiera dei piccoli in tempo di coronavirus, ora diventa un invito esteso a tutti i bambini, e alle famiglie, che desiderano affidarsi completamente alla Madre di Dio.

A tal proposito, l’atto di Consacrazione (16 luglio) sarà preceduto da una semplice Novena (7-15 luglio) attraverso cui i bambini saranno preparati con canti, storie e tante sorprese, ad entrare nel bellissimo Cuore di Maria, a conoscerlo e ad amarlo. Mentre il momento della Consacrazione sarà come una festa, piena di gioia, in cui la Madonna stessa accompagnerà ogni figlio a dire il proprio “Sì” a Dio.

Ma cosa significa consacrare i bambini al Cuore Immacolato di Maria e perché decidere di farlo? A ben vedere, l’idea nasce dal Cuore stesso di Maria. La Madonna, infatti, apparendo più volte sulla terra, ha messo in guarda sui tempi che verranno: “Le prove saranno sempre più dure – ha detto – e l’umanità stessa sarà in pericolo”. Allo stesso tempo però la Madre di Dio viene dal Cielo per mostrare a tutti i suoi figli la strada della salvezza: consacrare e offrire la propria vita a Dio, attraverso il Suo Cuore Immacolato.

Ebbene, chi ha la grazia di vivere vicino ai bambini si accorge, forse più degli altri, che le parole profetiche di Maria sono già realtà. Siamo in un mondo sempre più difficile, che tratta i più piccoli con crescente ostilità e che fa di tutto per allontanare l’uomo, sin da bambino, dall’incontro con la Verità.

Dalla distruzione della famiglia, al dilagare delle dipendenze tra i più piccoli, ai veri e propri scandali sulla pedofilia, i recenti fatti di cronaca, non fanno che confermare il violento attacco che il mondo sta sferrando contro i bambini, simbolo per eccellenza dell’innocenza, nonché specchio pulitissimo del Cuore di Gesù.

Eppure, chi ha la fede di Maria ha una certezza ancor più grande: esiste una compagnia che vince ogni male, anche il peggiore, e che rende la vita un’avventura straordinariamente bella. È la compagnia reale di Gesù Cristo alla vita di ogni creatura, cioè l’inizio del Paradiso in terra!

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,751FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

San Gaetano di Thiene

Il Santo del giorno 7 Agosto 2020 San Gaetano di Thiene,...

Oggi, 7 Agosto 2020, la Chiesa ricorda San Gaetano di Thiene San Gaetano da Thiene, sacerdote, che a Napoli si dedicò a pie opere di...