Pubblicità
HomeMedjugorjeDa Medjugorje la richiesta di preghiera nel mondo per ricordare Padre Slavko

Da Medjugorje la richiesta di preghiera nel mondo per ricordare Padre Slavko

Il 24 novembre festeggiamo l’anniversario della partenza per il Cielo di Padre Slavko nel 2000. 

Vedendo la tristezza espressa dalla Madonna in questo mese, suggerisco che facciamo una novena di preghiera a Padre Slavko domandandogli di fare udire la sua voce di intercessore in Cielo a favore dei sacerdoti e della Chiesa. A scrivere queste parole è Suor Emmanuel Maillard nella newsletter periodica che invia a tutti i suoi iscritti. 
Ovviamente una delle principali cause di tristezza di Maria – ricorda la suora di Medjugorje -. é la marea nera degli abusi sessuali nella Chiesa e nel mondo.
Padre Slavko ha operato instancabilmente per mettere la parrocchia in preghiera e per promuovervi il digiuno, i due soli mezzi secondi la Gospa, per fermare le guerre, a cominciare dalla guerra nel cuore degli uomini, delle famiglie, delle parrocchie…
Egli era un campione del digiuno, del Rosario e dell’Adorazione, é Lui che ha lanciato i ritiri di digiuno e di preghiera a Medjugorje.
PUOI LEGGERE
Eccovi un fatto significativo che potrà ispirare coloro che hanno a cuore di fermare tutte queste guerre foriere di morte, sopratutto quelle che distruggono l’innocenza dei bambini. Nella primavera del 1992, all’inizio della guerra dei Balcani , per accellerare la fine della guerra, Padre Slavko ha animato il suo 1° ritiro di digiuno e preghiera (5 giorni a pane e acqua) con 20 partecipanti sopratutto giovani. L’ultimo giorno Maria Pavlovic, fu invitata a pregare il rosario con loro all’ora della apparizione , e Slavko le suggerì di domandare alla Madonna se aveva un messaggio per loro.
Ecco il messaggio ricevuto:
“O carissimi! Come mi sarebbe facile fermare le guerre se solamente  trovassi più persone che pregano e digiunano come voi fate adesso !” Queste parole non hanno bisogno di commento.

PUOI LEGGERE ANCHE

Suor Emmanuel di Medjugorje incoraggia tutti noi: ‘Oggi non c’e’ posto per la paura’

 “Enfants de Medjugorje”

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome