Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasDa lunedì si potrà tornare a Messa. E termineranno le dirette da...

Da lunedì si potrà tornare a Messa. E termineranno le dirette da Casa Santa Marta con Papa Francesco

Una nuova dimensione per chi intende celebrare l’Eucarestia dentro una Chiesa.

Mascherine, guanti e gel igienizzante sull’acquasantiera per i fedeli. È quello che si trova all’ingresso della chiesa della parrocchia Natività di Maria Santissima a Roma, che così si prepara ad accogliere i fedeli che torneranno ad assistere alle Celebrazioni questo lunedì, dopo lo stop imposto dalla pandemia. Un servizio di Mattino 5 ha mostrato innovazioni di sanità per le parrocchie.

Papa Francesco Santa Marta oggi
Papa Francesco Santa Marta oggi

Da questo lunedì lo stop alla Messa con Papa Francesco in diretta

La trasmissione in diretta video, radio e streaming della celebrazione della messa mattutina di Santa Marta e la decisione di celebrarla quotidianamente in questo periodo di quarantena, sono stati un dono inaspettato e bellissimo.

Tante persone, anche lontane dalla Chiesa, si sono sentite accompagnate e sorrette dal Papa che in punta di piedi, a inizio giornata, bussava alle porte delle loro case. In tanti hanno imparato l’importanza e il conforto dell’incontro quotidiano con il Vangelo.

Mai in così tanti avevano seguito la liturgia dei giorni feriali in tv, proposta senza commenti e con alcuni minuti di adorazione silenziosa del Santissimo Sacramento.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome