Res Publica et Societas

Da Lunedì 6 dicembre sarà attivo il Super Green Pass, ecco cosa cambia: hotel, viaggi, impianti sciistici

Super Green Pass: mancano poche ore

Le maggiori novità a partire da lunedì 6 dicembre 2021

A partire da lunedì 6 dicembre 2021 il Green pass si sdoppierà: ci sarà quello rafforzato, rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e quello base rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore)

.

Il Green pass base sarà necessario per andare a lavoro ed entrare su tutti i mezzi pubblici come metropolitana, e autobus ma anche per prendere treni regionali o aerei, navi, treni Intercity e Alta Velocità, impianti sciistici. Nelle zone arancioni o rosse

però sarà necessario il super Green Pass.
Super Green Pass

Il Super green pass sarà indispensabile in zona bianca per sedersi nei bar o nei ristoranti al chiuso ma anche per accadere agli impianti sportivi o spettacoli.

Per quando riguarda gli hotel occorrerà il green pass base per l’accesso e la consumazione dei pasti in albergo. Federalberghi ricorda che chi soggiorna in un hotel può tranquillamente accedere alla sala ristorante, al bar, al centro benessere e alla piscina dell’hotel esibendo la certificazione verde semplice.

(Fonte www.adnkronos.com)

 

Ultimi articoli

Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù: recita la potente consacrazione

Recita la consacrazione al Sacro Cuore di Gesù Santa Margherita Maria Alacoque è stata l'apostola di tale devozione Il testo:…

28 Gennaio 2022

Tragico incidente. Camilla, 25 anni, perde la vita: era una giovane avvocatessa

Addio a Camilla: è morta a 25 anni. Preghiamo! Giovane avvocatessa muore in seguito ad un incidente stradale FOGGIA -…

27 Gennaio 2022

Incredibile. Nevica in Terra Santa: Gerusalemme ricoperta di bianco

Gerusalemme: ieri è arrivata la neve Le precipitazioni nevose hanno provocato la chiusura di strade e scuole Incredibile nevicata in…

27 Gennaio 2022

Shoah. Papa Francesco: ‘Signore, perdona per tanta crudeltà!’

Papa Francesco ricorda le vittime della Shoah "Non è ammissibile l’indifferenza ed è doverosa la memoria" Papa Francesco, per la…

27 Gennaio 2022

Lutto ad Assisi: Suor Maria Chiara Cherubini è tornata alla casa del Padre

Suor Maria Chiara Cherubini è in Paradiso I funerali saranno celebrati domani, venerdì 28 gennaio alle ore 15 presso la…

27 Gennaio 2022

Elezione del Presidente della Repubblica: sarà un nuovo voto buttato ‘al vento’

Quarta votazione. Il centrodestra oggi si astiene. M5s, Pd e Leu votano scheda bianca Quarto scrutinio per l'elezione del Capo dello…

27 Gennaio 2022