Res Publica et Societas

Da Lunedì 6 dicembre sarà attivo il Super Green Pass, ecco cosa cambia: hotel, viaggi, impianti sciistici

Super Green Pass: mancano poche ore

Le maggiori novità a partire da lunedì 6 dicembre 2021

A partire da lunedì 6 dicembre 2021 il Green pass si sdoppierà: ci sarà quello rafforzato, rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e quello base rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore)

.

Il Green pass base sarà necessario per andare a lavoro ed entrare su tutti i mezzi pubblici come metropolitana, e autobus ma anche per prendere treni regionali o aerei, navi, treni Intercity e Alta Velocità, impianti sciistici. Nelle zone arancioni o rosse

però sarà necessario il super Green Pass.
Super Green Pass

Il Super green pass sarà indispensabile in zona bianca per sedersi nei bar o nei ristoranti al chiuso ma anche per accadere agli impianti sportivi o spettacoli.

Per quando riguarda gli hotel occorrerà il green pass base per l’accesso e la consumazione dei pasti in albergo. Federalberghi ricorda che chi soggiorna in un hotel può tranquillamente accedere alla sala ristorante, al bar, al centro benessere e alla piscina dell’hotel esibendo la certificazione verde semplice.

(Fonte www.adnkronos.com)

 

Ultimi articoli

Oggi, 19 Aprile 2024, è il 6° giorno della Novena a San Giorgio, per vincere i nostri nemici spirituali

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

19 Aprile 2024

Sant’Espedito è il patrono delle cause disperate. Oggi, 19 aprile 2024, è la sua festa. Recita la supplica per una grazia

La Chiesa ricorda oggi la figura di Sant'Espedito Sant'Espedito sarebbe stato, secondo la devozione popolare, un martire cristiano del IV…

19 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 19 Aprile: festa del Beato Corrado Miliani, frate (Preghiera e Miracoli)

La Chiesa ricorda il Beato Corrado Miliani di Ascoli Corrado Miliani o Migliani noto anche come Corrado d'Ascoli è stato…

19 Aprile 2024

Anniversario di Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Lo ricordiamo con una preghiera, era il 19 aprile del 2005

19 Aprile 2005 – 19 Aprile 2024: Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Preghiamo per te! Prega per noi…

19 Aprile 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2024. La Madonna nella luce della Resurrezione

La Madonna nella luce della Resurrezione O Vergine fanciulla, placida nell’umilta’, odorosa di virtu’, luce e fuoco di carita’! Tu…

19 Aprile 2024

Oggi, 18 aprile 2024, è il 5° giorno di Novena a San Giorgio, il martire che ha sconfitto il drago

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

18 Aprile 2024