Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDa 2.000 anni provano a distruggerlo in ogni modo. Ma il 'cristianesimo'...

Da 2.000 anni provano a distruggerlo in ogni modo. Ma il ‘cristianesimo’ non è di questo mondo! (VIDEO)

Sono duemila anni che provano a distruggere il cristianesimo, ma il cristianesimo non è di questo mondo. Questo video mostra la sua espansione in tutto il pianeta, che è comunque in crescita!

«Avrete forza dalla Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria, fino agli estremi confini della terra» (Atti degli Apostoli 1,8). Queste non sono parole ‘umane’, anzi si. Umane e divine, perché pronunciate dalla voce del Figlio di Do.

cristianesimo-foto-1

Molte volte non ce le ricordiamo, altre volte ci fanno paura, ma se le tenessimo sempre presenti davanti ai nostri occhi ed al nostro cuore capiremmo perché nonostante i duemila anni di età, come cristiani siamo sempre giovani!

Il mandato che Gesù dà ai suoi (che oggi dovremmo essere noi stessi nella Chiesa universale)  è senza limiti di distanza e di luogo. Un mandato universale, appunto. “Andate in tutto il mondo (in greco: cosmos) e proclamate il Vangelo a ogni creatura” (Mc 16, 15).

Come facciamo quindi ad essere testimoni, e missionari? Per esserlo dobbiamo conoscere il Gesù di cui parliamo; e per conoscerlo abbiamo il Vangelo e tutta la Scrittura, dalla prima all’ultima parola. Ma non basta la familiarità con Gesù e con le Scritture e conoscere a memoria la Bibbia; ci vuole soprattutto l’esperienza dello Spirito. Bisogna che noi incontriamo Cristo, non semplicemente come l’uomo Gesù di Nàzaret che è vissuto duemila anni fa, ma come un vivente; e che la vita di Gesù la sperimentiamo non semplicemente come salvezza generica, ma come salvezza per noi; bisogna che i fatti della vita di Gesù diventino salvifici e portatori di salvezza proprio nella nostra vita. E se nella nostra vita si vedrà la salvezza, altri verranno con noi.

Il resto sono chiacchiere, e come sempre le chiacchiere stanno a zero. Gesù Cristo invece, sta a 2000 e oltre.

.
IN QUESTO VIDEO L’ESPANSIONE DEL CRISTIANESIMO. FINO AD OGGI
.





.

di Daniele Venturi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome