Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebIl cucciolo salvato dalla macerie di Castelluccio diventerà un cane da...

Il cucciolo salvato dalla macerie di Castelluccio diventerà un cane da soccorso

È un cucciolo di border collie di Castelluccio di Norcia. Un cucciolo terremotato. Diventerà un cane da soccorso. I vigili del fuoco delle unità cinofile con le quali anche a Norcia, come ad Amatrice a settembre, Enpa collabora salvando centinaia di animali, hanno deciso (in particolare il Nucleo Cinofilo dei VVF della Toscana) di adottare un cucciolo di Castelluccio di Norcia.

1478531338562-jpg

“È un cucciolo di proprietà che, salvato – spiega un comunicato dell’Enpa -, il detentore ha deciso di cedere a Enpa e noi ai vigili del fuoco affinché possa diventare un cane da soccorso. I “cinofili” dovranno decidere se chiamarlo come lo ha chiamato il detentore, e cioè “Terremoto”.
Un carabiniere di Perugia ha invece portato a casa Luna.

Luna è una micia di colore bianco: si trovata in una cantina al buio, salvata dai volontari Enpa.
Sua sorella è stata trovata con la testa incastrata in un barattolo di pet food. A Norcia continua a essere attivo il Punto Veterinario Avanzato dell’Enpa.

1478531320638-jpg




“Finora sono 912 gli animali assistiti dalla Protezione Animali – si legge in una nota – in tutta l’area del sisma ai quali abbiamo fornito cibo, medicinali, antiparassitari, assistenza e cure veterinarie, animali che abbiamo recuperato, soccorso e salvato. 158 gli animali accuditi dei nostri veterinari (molti dei quali in emergenza) al Punto Veterinario Avanzato Enpa di Norcia.

Di questi, 59 sono cani (3 trasferiti in clinica a causa delle loro condizioni), 63 gatti, 10 tartarughe, 13 galline, 1 criceto, 2 oche, 1 riccio, 4 pappagalli e 5 canarini. I ricongiungimenti sono finora 78″.




Redazione Papaboys (Fonte corrieredellumbria.corr.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome