Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCrolla il viadotto sull'autostrada a Savona. Le immagini shock e le testimonianze:...

Crolla il viadotto sull’autostrada a Savona. Le immagini shock e le testimonianze: ‘E’ crollata la montagna!’

Un tratto di viadotto lungo la Torino-Savona è crollato. Si tratta di una trentina di metri circa di autostrada, dopo l’innesto con la A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, impegnati ad accertare l’eventuale coinvolgimento di persone. Secondo una prima ricostruzione una frana si sarebbe staccata dal monte e avrebbe trascinato dietro di sè il viadotto e l’impalcato autostradale.

Il viadotto crollato

Al momento non sembra che siano rimaste coinvolte delle auto. Sul posto personale dell’autostrada e forze dell’ordine.

È una frana la causa del crollo di una porzione di viadotto lungo l’autostrada A6 Torino-Savona, tra l’innesto con la A10 e Altare in direzione Torino. Per le forti piogge ha ceduto un tratto di montagna, che si è portata via una trentina di metri del viadotto.

L’autostrada A6 Torino-Savona è interrotta tra Savona e Altare, in direzione Torino. A scopo precauzionale, secondo quanto si apprende, il traffico sta per essere interrotto anche nel tratto opposto, in direzione Savona.

IL COMUNICATO DELLA REGIONE
«E crollata una porzione di circa 30 metri del viadotto della autostrada A6 Torino Savona, a circa 1,5 chilometri da Savona, all’altezza dell’abitato di Madonna del Monte. Al momento non si può confermare né smentire se ci fossero auto in transito al momento del crollo». È quanto comunicato dalla Regione Liguria in merito al crollo avvenuto nel primo pomeriggio su un viadotto dell’autostrada A6 nel tratto savonese all’altezza della Madonna del Monte. «Partito da Genova un elicottero del servizio 118 per perlustrare la zona – si legge in una nota – In base a una prima analisi, ancora tutta da confermare, potrebbe esserci una connessione tra l’accaduto e una frana che si era riversata parzialmente sul viadotto. Il presidente Toti e l’assessore Giampedrone sono già in Prefettura a Savona per seguire gli sviluppi degli accertamenti».

Il presidente della Regione Lombardia Giovanni Toti e l’assessore alle infrastrutture Giampedrone si stanno recando sul luogo del crollo della porzione di viadotto sulla A6, tra Savona e Altare, in direzione di Altare. Punto stampa previsto in Prefettura a Savona per le 17.30.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome