Home News Italiae et Ecclesia Cristiani perseguitati: Sermig, sabato 2 agosto marcia della speranza

Cristiani perseguitati: Sermig, sabato 2 agosto marcia della speranza

logo_sermig 2PIEMONTE – TORINO – Una marcia della speranza, colma di silenzi e di preghiera per ricordare i cristiani perseguitati in Iraq e nel resto del mondo.

La organizza a Torino sabato 2 agosto alle ore 20 il Sermig per celebrare la festa di “Maria Madre dei giovani”. La marcia partirà dall‘Arsenale della Pace per raggiungere la chiesa russo-ortodossa parrocchia San Massimo, in strada Val San Martino 7.

La festa viene celebrata anche nelle diocesi in cui sono presenti gli altri Arsenali del Sermig: a Madaba, in Giordania, e a San Paolo, in Brasile. Giovani e adulti del Piemonte e del resto d‘Italia cammineranno insieme all‘icona della Madonna delle tre mani, arrivata a Torino dalla Russia e venerata oggi nella chiesa dell‘Arsenale della Pace.

Un segno di unità e di dialogo con i cristiani di tutte le confessioni, a partire dalla storia particolare dell‘icona che ha fatto incrociare mondi diversi: espressione della cultura e della spiritualità ortodossa, donata al Sermig da un non credente, benedetta da un Papa, legata alla preghiera “Maria Madre dei giovani” scritta da Ernesto Olivero e fatta propria dai Papi Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco.

Alle ore 18 dello stesso giorno sarà celebrata l‘Eucarestia presso la chiesa dell‘Arsenale, dedicata proprio a Maria Madre dei giovani.  Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,977FansLike
20,860FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Invoca oggi, 27 febbraio 2021, San Gabriele dell’Addolorata

Un miracolo di guarigione? Invoca oggi, 27 febbraio 2021, San Gabriele...

Un miracolo di guarigione? Invoca oggi, 27 febbraio 2021, San Gabriele dell’Addolorata. E' la sua festa! Il santo dei giovani, il santo dei miracoli, il...