Home News Res Publica et Societas Covid, un focolaio in una Rsa a Ravenna fa una vera strage:...

Covid, un focolaio in una Rsa a Ravenna fa una vera strage: morte dieci suore

Il terribile virus ha colpito tra le religiose nonostante tutte le precauzioni prese in questi mesi. Le altre 35 ospiti della residenza per anziani sono tutte guarite tranne una, che però non presenta sintomi

Dieci suore sono morte in una casa di riposo di Cervia (Ravenna), tutte colpite dal Covid. Nella struttura, che ospita soprattutto religiose, si è sviluppato infatti nelle scorse settimane un focolaio di coronavirus e le 45 ospiti sono state contagiate. Dieci di loro, tra gli 80 e i 93 anni, non sono sopravvissute. Le altre sono ora tutte negative tranne una, che non presenta però sintomi.

10 suore uccise dal covid in convento
10 suore uccise dal covid in convento

Nonostante i dispositivi di protezione e i controlli adottati da mesi per mettere al riparo le anziane dalla pandemia, scrive il Resto del Carlino, il Covid ha colpito anche nella casa di riposo di Santa Giovanna Antida Thouret.

“La situazione sta migliorando – assicura il parroco della concattedrale Santa Maria Assunta di Cervia, don Pierre Laurent Cabantous – e nessuna delle suore si trova più in ospedale”. I primi casi si sono presentati all’inizio di dicembre, con 22 religiose positive che hanno contagiato tutte le altre. Nonostante tutte le cautele.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,032FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Questa domenica è la festa di Sant'Antonio, abate

Questa domenica è la festa di Sant’Antonio, abate. Sai perchè si...

Santo Antonio abate (detto anche sant'Antonio il Grande, sant'Antonio d'Egitto, sant'Antonio del Fuoco, sant'Antonio del Deserto, sant'Antonio l'Anacoreta) è stato un abate ed eremita...