Pubblicità
HomeNewsSancta SedesCovid, positivo l'elemosiniere del Papa, il Cardinale padre Konrad: ricoverato al Gemelli

Covid, positivo l’elemosiniere del Papa, il Cardinale padre Konrad: ricoverato al Gemelli

L’elemosiniere del Papa, il cardinale Konrad Krajewski, è risultato positivo al coronavirus e attualmente è ricoverato in osservazione al Policlinico Gemelli per un’iniziale polmonite da Covid-19.

Dopo la scoperta del contagio dell’elemosiniere pontificio, tra le personalità della Santa Sede più vicine a papa Francesco, Oltretevere si sta procedendo alle verifiche necessarie tra quanti sono entrati in contatto con Krajewski negli ultimi giorni.

padre Konrad
padre Konrad

Auguri di pronta guarigione da tutti noi ed una preghiera

“Auguri di pronta guarigione a padre Konrad, elemosiniere del Papa, che oggi è risultato positivo al coronavirus”, ha scritto su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi. Krajewski è cardinale e arcivescovo polacco. È stato eletto elemosiniere del Santo Padre nel 2013. Nato a Lodz, ha ottenuto la laurea in teologia presso l’Università Cattolica di Lublino.

Dal 1990 è a Roma per gli studi presso l’Istituto Liturgico Sant’Anselmo. Ha conseguito il dottorato in teologia presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino. Successivamente è tornato presso la sua arcidiocesi di origine. È tornato a Roma nel 1998 e assunto presso l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche del sommo pontefice. L’indicazione di Papa Francesco, per la sua attività di elemosiniere, di non svolgere un’attività di scrivania ma di recarsi direttamente nelle strade di Roma per compiere la propria missione. Il 20 maggio 2018 Papa Francesco ha annunciato la sua creazione a cardinale nel concistoro del 28 giugno.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome