Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCovid, in Italia nelle ultime 24 ore, 180.426 nuovi casi e 308...

Covid, in Italia nelle ultime 24 ore, 180.426 nuovi casi e 308 morti. A Roma migliaia in piazza

Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 180.426 nuovi casi di Covid a fronte di 1.217.830 tamponi effettuati (venerdì i contagi erano stati 186.253 con 1.132.309 test).

Il tasso di positività si attesta al 14,8%, in calo rispetto al 16,4% del giorno precedente. Lo riporta il ministero della Salute, secondo cui i morti sono 308, che portano il totale dei decessi dall’inizio della pandemia a 140.856.

Guarite 120.609 persone.

manifestazione no green pass (Foto Ansa)
manifestazione no green pass (Foto Ansa)

Manifestazioni No Green pass e No vax a Roma e Milano

Roma sit in no-vax e no Green Pass in piazza San Giovanni, con persone arrivate da tutta Italia. Tra i volontari della sicurezza, con le pettorine con scritto ‘verità è libertà’, anche i portuali Genova.

In attesa degli interventi previsti dal piccolo palco allestito accanto alla Basilica, gli organizzatori al microfono hanno chiesto di rispettare le regole: “È un sit in.

Sedetevi e state distanziati per rispettare tutte le regole di questi signori”.

Rispettare le regole per “utilizzarle a nostro favore e dimostrare che un popolo unito può vincere”.

Tra i manifestanti in pochi indossano la mascherina. Folti gruppi si sono seduti sulle aiuole antistanti la basilica e sui marciapiedi in attesa dell’inizio della manifestazione. Tra i cartelli esposti “vaccinazisti giù dalle poltrone”

Diversi i cori intonati dal palco al sit in dei no vax in piazza San Giovanni a Roma: “Contro il Green Pass questa è la protesta”. E poi ancora: “Dove sono le mamme di Italia difendiamo i nostri figli. Tutte le piazze di Italia non si pieghino al sistema liberticida. Giù le mani dai bambini”. E anche “sparpagliati ma non distanziati”, dicono ora dal palco mentre prima era stato fatto l’appello di “mantenere il distanziamento”.

Diversa l’accoglienza dei bar di zona. Una barista è stata infatti ‘criticata’ per aver vietato l’ingresso alle persone senza il Pass verde mentre in un altro, limitrofo alla piazza, si stanno dirigendo i diversi manifestanti proprio perché non chiedono il green Pass

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome