Home News Res Publica et Societas Covid-19. Gli ospedali italiani potranno reggere 5 mesi ma se aumentano i...

Covid-19. Gli ospedali italiani potranno reggere 5 mesi ma se aumentano i contagi…

Quale è la situazione degli ospedali per la lotta al Covid?

Ci risponde il segretario del maggiore dei sindacati dei medici ospedalieri italiani…

LOTTA AL VIRUS – Carlo Palermo, il segretario del maggiore dei sindacati dei medici ospedalieri italiani, l’Anaao-Assomed, ha dichiarato all’ANSA:

Con i numeri attuali della pandemia da Covid-19 “gli ospedali italiani potranno reggere almeno per 5 mesi ed al momento la situazione è gestibile, ma se dovessimo assistere ad un aumento esponenziale dei casi come sta accadendo in altri Paesi come la Francia allora il sistema ospedaliero avrebbe una tenuta di non oltre 2 mesi“.

Situazione ospedali italiani
Situazione ospedali italiani- Foto generica – Ospedale Maria Santissima dello Splendore di Giulianova (aslteramo.it)

Se si passasse dai circa 5mila casi di contagio giornalieri agli oltre 10mila come in Francia, rileva, “si rischia il crollo della prima trincea ospedaliera anti-Covid, perchè gli ospedali non sono pronti a far fronte ad un’epidemia esponenziale“.

Già ora – avverte – si iniziano a registrare delle criticità, a partire dal personale sanitario carente e dalle strutture che non sempre garantiscono percorsi differenziati“.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,382FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera allo Spirito Santo

Supplica per implorare lo Spirito Santo questa mattina, 20 Ottobre 2020

Preghiera del mattino per implorare lo Spirito Santo "Siamo qui dinanzi a te, o Spirito Santo; sentiamo il peso delle nostre debolezze..." LEGGI: La preghiera a...