Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCostalli (MCL): «Superare l’inequità in economia, assicurare un lavoro dignitoso»

Costalli (MCL): «Superare l’inequità in economia, assicurare un lavoro dignitoso»

Al via da venerdì 11, a Senigallia, il seminario Mcl “Incontro all’umano”, in preparazione del convegno nazionale ecclesiale di Firenze..

costalli_carlo

“Incontro all’umano. Garantire coesione sociale, superare l’inequità in economia, assicurare lavoro dignitoso”: è questo il titolo pieno di promesse dell’annuale Seminario Nazionale di Studi e Formazione che, come da tradizione per il MCL alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva, si terrà a Senigallia dal 10 al 12 settembre. Un appuntamento che quest’anno riveste un significato ancor più forte in quanto si inserisce nel percorso di avvicinamento al Convegno Ecclesiale Nazionale della Chiesa italiana che si terrà a novembre a Firenze.

Il programma, articolato in due giorni di dibattito suddiviso in quattro sessioni di lavoro, prevede venerdì 11 settembre, dopo il saluto del Presidente nazionale MCL, Carlo Costalli, gli interventi di Domenico Delle Foglie, direttore dell’Agenzia Sir e, nel pomeriggio, di Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative. La mattina di sabato 12 settembre Mons. Fabiano Longoni, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della Cei, interverrà sul tema “La comunità cristiana in cammino verso il Convegno Ecclesiale di Firenze”; di seguito sono previsti gli interventi di Andrea Tornielli e di Stefano Zamagni; il pomeriggio, infine, Gianluigi Petteni, Segretario Confederale CISL, ed Emmanuele Massagli, Presidente di Adapt, parleranno di come “Assicurare un lavoro dignitoso”.

Saranno circa 400 i quadri dirigenti del MCL, provenienti da tutta Italia, attesi a Senigallia per un dibattito che toccherà i maggiori temi sul tappeto dell’attualità politica, come ha precisato il Presidente Costalli: dall’immigrazione alle coppie di fatto, dalle tasse al lavoro, dal Mezzogiorno alla riforma del Senato.

Redazione Papaboys (Fonte vaticaninsider.lastampa.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome