Home News Res Publica et Societas Così protestano i ristoratori. In 90 a tavola, a Pesaro. Ma arriva...

Così protestano i ristoratori. In 90 a tavola, a Pesaro. Ma arriva la Polizia e fa irruzione

Sicuramente questo tipo di contestazioni non sono la forma migliore per migliorare la situazione, ma è anche vero che le ultime misure adottate dal Governo sono particolarmente stringenti e, oltre a salvaguardare un po’ la salute, provocano danni probabilmente irreparabili, all’economia di molte piccole attività.

COSA E’ SUCCESSO NEI DETTAGLI A PESARO

Irruzione della polizia, intorno alle 20.30 di ieri sera, in un ristorante di Pesaro, dove era stata organizzata via social una cena con 90 commensali in segno di protesta per l’ultimo Dpcm.

Il titolare ha cercato di impedire l’accesso nel locale agli agenti, che sono poi entrati da una porta laterale, mentre la gente ha continuato a mangiare pizza, urlando ai poliziotti: “Unitevi a noi”.

Irruzione della polizia, intorno alle 20.30 di ieri sera
Irruzione della polizia, intorno alle 20.30 di ieri sera

Il gestore ha di fatto garantito ai clienti la cena fino al dolce. “Potete arrestarmi – ha urlato – ma io non chiuderò mai”. Il blitz è stata seguito in diretta social su un’emittente locale e su profili privati. Ristorante chiuso d’autorità.

Poco prima centinaia di persone, lavoratori e titolari di bar, ristoranti e palestre, erano scesi in piazza del Popolo, per una manifestazione autorizzata dal prefetto. Il sindaco Matteo Ricci condanna su Facebook la cena di protesta: “Un fatto gravissimo, un conto è manifestare legittimamente e pacificamente e un’altra è fare queste pagliacciate”

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Un Concistoro mai visto prima

Papa Francesco, la sua voce ai nuovi cardinali: “La croce e...

Ai 13 porporati creati durante la cerimonia in San Pietro, celebrata nel rispetto delle norme anti-Covid, l'invito di Francesco perché "il rosso porpora dell'abito...