Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaCosa ho capito dalla vita.... Una riflessione di Fra' Emiliano Antenucci

Cosa ho capito dalla vita…. Una riflessione di Fra’ Emiliano Antenucci

Ho capito dalla vita che non bisogna giudicare, perchè chi sta sempre a giudicare, si giudica da solo. Ho capito nella vita, che bisogna parlare poco, agire tanto, le chiacchiere se le porta il vento e rimangono solo i fatti e l’amore che hai donato.

Ho capito nella vita che non bisogna sprecare energie per gli stupiti e le persone cattive e malvagie, ma bisogna rispondere al male, pregando tanto e operando continuamente il bene, senza scoraggiarsi.

Papa-Francesco-con-padre-Emiliano-Antenucci-e-l-icona-della-Madonna-del-Silenzio
Papa-Francesco-con-padre-Emiliano-Antenucci-e-l-icona-della-Madonna-del-Silenzio

Ho capito nella vita che bisogna essere attaccati notte e giorno alla Madonna, perchè niente e nessuno può tagliare questo “cordone ombellicare” con la Regina del Cielo.

Ho capito nella vita che bisogna vivere il presente, essere sempre pronti a rispondere a Dio il tuo Si, consacrando a Lui tutte le tue forze: cuore, mente e corpo.

Ho capito nella vita che non ho capito niente, allora voglio imparare dai bambini la semplicità e lo stupore, dalle rondini l’orizzonte del cielo e che anche nell’inverno è sempre primavera, dai saggi la sapienza di vivere ogni giorno per qualcosa di forte e soprattutto Qualcuno di Grande che si chiama Dio: Amore della mia vita, Avventura più bella al mondo e pregustazione del Cielo.

(fra Emiliano Antenucci)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome