Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronvirus, altre 236 vittime in Italia. La Nazione reagisce nella prima giornata...

Coronvirus, altre 236 vittime in Italia. La Nazione reagisce nella prima giornata della Fase 2

Nella prima giornata della Fase 2, sono state controllate dalle forze dell’ordine 258.170 persone e 100.816 attività commerciali. Le persone sanzionate sono state 3.691, di cui 98 denunciate per false dichiarazioni, 11 per violazione della quarantena. “Tornare a un secondo lockdown sarebbe disastroso“, ha detto Giovanni Rezza (direttore dell’Iss). L’Oms Europa fa sapere di sostenere la transizione dell’Italia alla fase 2.

In Lombardia 500 nuovi casi e 95 decessi in 24 ore

Sale a 14.389 il numero dei decessi in Lombardia, 95 in più nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto la Regione. Sono invece 500 i nuovi casi giornalieri, per un totale di 78.605. Continua il calo dei ricoveri: i pazienti in terapia intensiva sono 509 (23 in meno rispetto a ieri) mentre quelli non in terapia intensiva sono 6.201 (-213 in 24 ore).

Coronavirus, un solo caso e nessun decesso in Sardegna

Continua il trend positivo in Sardegna: nelle ultime 24 ore è stato registrato solo un nuovo caso di positività al virus Covid-19, mentre per il secondo giorno consecutivo non ci sono stati decessi. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento: complessivamente sono 1.318 i casi di positivita’ accertati dall’inizio dell’emergenza, 119 le vittime.

Fase 2, a Milano il termoscanner vigila sui pendolari
Fase 2, a Milano il termoscanner vigila sui pendolari

L’aeroporto di Bergamo riapre a voli passeggeri

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha disposto con effetto immediato la riapertura dell’aeroporto di Orio al Serio a Bergamo ai voli passeggeri. A seguito del Decreto 112 del 12 marzo del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’aeroporto di Bergamo era rimasto aperto al traffico garantendo i movimenti relativi ai voli sanitari, di emergenza e quelli di Stato, in aggiunta alla componente delle merci aeree e ai voli di posizionamento.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome