Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebCoroncina della Misericordia, 10 gennaio 2021, dal Santuario della Misericordia in Roma....

Coroncina della Misericordia, 10 gennaio 2021, dal Santuario della Misericordia in Roma. LIVE TV, alle h.15.00

Coroncina della Misericordia, 10 gennaio 2021, dal Santuario della Misericordia in Roma. LIVE TV, alle h.15.00

Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la preghiera della Misericordia…

LEGGI: “Prepara il mondo alla seconda venuta di Cristo; sarà terribile” 

Dal diario di Santa Faustina:

  • È bene invocare l’aiuto del Signore mentre si sta conversando con una persona. Ho molta paura di conversazioni, le quali sembrano confidenziali: occorre da parte di Dio che ci dia luce affinché tali discorsi riescano utili alle anime. Dio viene in aiuto ma bisogna chiederlo, e non fidarsi totalmente della propria abilità. O mio Gesù, so che per essere utili alle anime bisogna unirsi strettamente a te. O amore eterno, una parola sola di un’anima unita strettamente a te procura alle altre un bene assai maggiore di quanto non lo facciano i grandi discorsi ed i sermoni di un’anima imperfetta.
  • La virtù senza prudenza non è virtù. Dobbiamo pregare spesso lo Spirito Santo, chiedendo la grazia della prudenza. La prudenza è fatta di riflessione, di saggezza e di ferma risoluzione. La decisione ultima ci appartiene e ne siamo responsabili. Spetta a noi la scelta, ma possiamo e anche dobbiamo domandare luce e consiglio. Ho fatto dei propositi anche in altro campo: godere dei successi altrui come se io stessa li avessi ottenuti.
Coroncina alla Divina Misericordia
Coroncina alla Divina Misericordia

COME SI RECITA?

Si usi una normale corona del Rosario

Segno della Croce

Orazione nell’Ora della Misericordia (ore 15.00): Gesù, Tu sei appena morto e già una sorgente di vita è sgorgata per le anime. O sorgente di vita, incomprensibile misericordia di Dio, avvolgi il mondo intero e riversati su di noi. O Sangue ed Acqua che scaturisci dal Cuore di Gesù, come sorgente di misericordia per noi, confido in Te.

Padre Nostro Ave Maria Simbolo degli Apostoli (o Credo)

Su ogni grano maggiore del Rosario, in luogo del consueto Padre Nostro, si dica: Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l’anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

Su ogni grano minore, in luogo dell’Ave Maria, si dica: Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

Alla fine della corona si ripeta per tre volte: Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.

LEGGI ANCHE: La Madonna ha detto: ‘Il mondo cammina sull’orlo di una catastrofe’

RECITA LA CORONCINA

Qui alle ore 15.00 puoi seguire la Coroncina in diretta:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome