Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebCoroncina della Divina Misericordia, Domenica 14 Febbraio 2021. Dal Santuario in Roma,...

Coroncina della Divina Misericordia, Domenica 14 Febbraio 2021. Dal Santuario in Roma, LIVE TV h.15.00

Coroncina della Divina Misericordia (Domenica 14 Febbraio)

Scopri alcuni frasi dal Diario di Santa Faustina e segui la diretta webTV della Coroncina

Le frasi da leggere oggi:

  • “O mio Gesù, Tu sai quanta fatica occorre per trattare sinceramente e con semplicità con coloro dai quali la nostra natura rifugge, oppure con coloro che consapevolmente od anche inconsapevolmente ci hanno fatto soffrire. Umanamente la cosa è impossibile. In quei momenti più che in altre circostanze, cerco di scoprire Gesù in quelle date persone e per amore di Gesù faccio tutto per quelle persone. In queste azioni l’amore è puro; questo esercitarsi nella carità tempra l’anima e la rafforza. Non m’aspetto nulla dalle creature. Per questo non provo alcuna delusione…” (Diario, 766).

LEGGI ANCHE: Il Purgatorio. Santa Faustina l’ha visto: ‘Una folla di anime che soffrono…’

  • “O Gesù, mio modello perfettissimo, andrò attraverso la vita con lo sguardo rivolto a Te, seguendo le Tue orme, adattando la natura alla grazia, secondo la Tua santissima volontà e la luce che illumina la mia anima, confidando pienamente nel Tuo aiuto” (Diario, 1351).
  • Gesù le disse: “Scrivi le mie parole, figlia mia, parla al mondo della mia misericordia. Tutta l’umanità ricorra ad essa. Scrivi che, prima di venire come giudice giusto, spalanco le porte della mia misericordia: chi non vuole passare per esse, dovrà passare attraverso la porta della mia giustizia. Grande gioia mi procurano le anime che fanno appello alla mia misericordia; concedo loro grazie che superano i loro stessi desideri. Non posso punire nemmeno il più grande peccatore quando ricorre al mio perdono, ma lo giustifico grazie alla mia misericordia ch’è infinita e che a voi rimane incomprensibile. Sono il Signore per essenza e non conosco né costrizioni, né bisogni: se dono la vita alle creature, ciò proviene unicamente dall’immensità della mia misericordia. Tutto ciò che io compio per la vita delle anime è impregnato di misericordia.”
Coroncina della Divina Misericordia
Coroncina della Divina Misericordia

Puoi recitare nell’attesa questa preghiera a Santa Faustina:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Alle ore 15.00 segui la Diretta TV della Coroncina:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome