Home News Res Publica et Societas Coronavirus, un'altra giornata di lutto profondo per l'Italia. 4400 nuovi contagiati e...

Coronavirus, un’altra giornata di lutto profondo per l’Italia. 4400 nuovi contagiati e quasi 1000 morti

SECONDO i dati forniti dalla Protezione civile i nuovi contagiati sono 4.401 (ieri erano stati 4.492) che porta a 66.414 il numero totale, i morti sono 969 (50 relativi a ieri che non erano stati contati) per un totale di 9.134, 589 i guariti. Il numero dei morti è il più alto di sempre.

CORONAVIRUS

Questo virus “è un nemico invisibile, forte e sconosciuto. Possiamo vincere questa guerra contando sul sacrificio di tutti i cittadini. Imploriamo di nuovo il rispetto delle regole”. Così il commissario straordinario per l’emergenza, Domenico Arcuri, nell’incontro stampa. “Oggi distribuiamo 4,1 milioni di mascherine. Negli ultimi 3 giorni ne abbiamo distribuiti 9,6 milioni”

“I respiratori vengono da lotti aggiudicati con gara Consip, quelli che acquisiamo direttamente e quelli che ci vengono da Paesi stranieri”, ha aggiunto il commissario. “Queste forniture hanno un tempo per arrivare in Italia e un altro tempo per essere installate dove servono. Il numero dei respiratori (attualmente ne sono stati comprati un migliaio, ndr) assicuro che crescerà fortemente nei prossimi giorni”.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,720FollowersFollow
9,713FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Novena allo Spirito Santo

Recita ora la potente preghiera allo Spirito Santo di Dio. Novena...

Novena allo Spirito Santo - 28 Maggio 2020 6 giorno: Il dono dell’intelligenza PREGHIERA O Spirito Santo, Amore del Padre e del Figlio, ispirami sempre ciò che...