Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusCoronavirus. Una bella notizia: Padre Morittu, il frate buono, è guarito dal...

Coronavirus. Una bella notizia: Padre Morittu, il frate buono, è guarito dal Covid

Padre Morittu, il frate buono, è guarito dal Coronavirus

Uno dei simboli dell’operosità della chiesa in terra, il frate amico di tutti e sempre presente nei momenti più difficili degli ultimi ha vinto la sua battaglia contro il Coronavirus.

Padre Morittu: il frate buono è guarito – “Da un punto di vista pratico, avendo dovuto portare per 13 giorni il casco con difficoltà enormi a comunicare e a far sentire la mia voce, i contatti con il mondo esterno erano pressoché inesistenti anche perché tutto il personale sanitario, protetto con tute integrali, occhiali, maschere e visiere, non aveva la possibilità di darmi notizie o informarmi su ciò che avveniva fuori dall’ospedale.

LEGGI ANCHE: Il bollettino di oggi, 9 febbraio: 422 morti. Ecco i prossimi vaccinati

Io, però, spiritualmente, intuivo che la gente pregava per me e la commozione è stata grande quando, tolto il casco, mi sono reso conto della situazione e di quello che era avvenuto durante la mia sofferenza: una moltitudine di persone inimmaginabile pregava per me, mi pervenivano segnali anche da chi non aveva particolare confidenza con la fede quasi avesse nel cuore il desiderio di farmi un augurio, di starmi vicino.

Padre Morittu
Padre Morittu (Foto dalla Comunità S’Aspru)

La possibilità di percepire in un uomo laico, magari non credente, questa tensione, mi ha riempito di felicità e davvero non so come ringraziare i sardi di questo grande dono. Sapere che la mia figura e la mia condizione hanno intercettato anche questa parte del loro cuore e del loro spirito per me è stata una cosa della quale sento di non essere degno”.

Il frate ha detto: “Grazie a tutti quelli che hanno pregato per me”.

(Fonte l’unionesarda.it – L.P.)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome