Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, ultime informazioni 'ufficiose' da Palazzo Chigi: «Nessun coprifuoco e chiusura dei...

Coronavirus, ultime informazioni ‘ufficiose’ da Palazzo Chigi: «Nessun coprifuoco e chiusura dei locali».

Nessuna intenzione di mettere un coprifuoco o di chiudere i locali. Alcune fonti da Palazzo Chigi, smentirebbero quanto circola ormai in rete da ore sulla possibile chiusura di bar e di locali e dell’istituzione di un coprifuoco. Fonti governative spiegano che non verrà indetto alcun lockdown, nemmeno parziale.

Il Covid-19 è mutato?
Il Covid-19 è mutato?

Dopo il provvedimento preso dal governatore De Luca nella regione Campania sono stati molti a pensare che la decisione potesse essere estesa a tutto il paese. Il presidente ha stabilito una chiusura anticipata di bar e ristoranti per cercare di limitare la movida e arginare il più possibile il rischio di assembramenti e quindi di contagi. Molte regioni, inoltre, negli ultimi giorni hanno imposto l’obbligo della mascherina anche all’aperto in prossimità di assembramenti.

Ora è atteso il nuovo Dpcm che verrà presentato dal Ministero della Salute Roberto Speranza e che porterà quasi sicuramente due novità: la proroga dello stato d’emergenza fino al 31 gennaio dell’anno prossimo e l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto, con un conseguente inasprimento delle pene.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome