Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, ultime 24 ore in Italia. I dati di oggi, 26 giugno:...

Coronavirus, ultime 24 ore in Italia. I dati di oggi, 26 giugno: Nuovi 259 positivi in Italia, sono 30 i deceduti

Nuovi 259 positivi in Italia, +30 deceduti e +890 nuovi guariti. Le ultime 24 ore comunicano che la presenza del Coronavirus in Italia è ancora un allarme da tenere in considerazione.

Focolaio nell’azienda Brt di Bologna, Uil: “Lavoratori terrorizzati”

coronavirus.ospedale.18enne

I lavoratori della Brt di Bologna “sono terrorizzati” per il focolaio di coronavirus scoppiato in un magazzino. Lo afferma Maurizio Lago, segretario della Uil Trasporti Emilia-Romagna. “Noi stiamo chiedendo di fare un lockdown di quel sito – ha aggiunto -. Andrebbe bloccato tutto. Qui si parla della salute dei lavoratori e per noi tra la produzione e la salute dei lavoratori non ci sono dubbi”.

“E’ evidente – prosegue Lago – che se fossero stati i protocolli di sicurezza, il contagio non sarebbe partito. Andrebbe bloccato tutto. Invece hanno messo in quarantena solo la cooperativa interna, secondo noi è sbagliatissimo”. Per il sindacalista a essere preoccupati sono gli autisti e spedizionieri, “che girano per Bologna” e bisogna capire se hanno avuto rapporti con il personale della coop. Per questo la Uil chiede che sia esteso anche a loro lo screening con i tamponi.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome