Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusCoronavirus. Tutti i sacerdoti positivi al Covid, stop alle celebrazioni in una...

Coronavirus. Tutti i sacerdoti positivi al Covid, stop alle celebrazioni in una chiesa a Roma

Stop alle messe alla parrocchia di San Gregorio Magno

Tutti i sacerdoti della parrocchia sono risultati positivi al Coronavirus…

ROMA – Tutti i sacerdoti della parrocchia di San Gregorio Magno di Piazza Certaldo sono risultati positivi al Coronavirus e le messe sono state momentaneamente sospese.

Raggiunto telefonicamente dall’Adnkronos, il parroco don Stefano, uno dei tre sacerdoti positivi, dice: «Fortunatamente stiamo bene. Tutto è partito da una suora che aveva alcuni sintomi. Dopo aver fatto il tampone è risultata positiva. A quel punto c’è stato lo stesso esito per i due sacerdoti, mentre io ero negativo. Dopodiché, il 30 agosto, anch’io sono risultato positivo al primo tampone. Abbiamo fatto il secondo il 12 settembre e l’esito era lo stesso. Il prossimo lo faremo domani, siamo in contatto con l’Asl e sapremo il risultato verso martedì. Speriamo di essere negativi e di poter ricominciare a celebrare le messe, dopo aver sospeso tutto».

Coronvirus - Parrocchia di San Gregorio Magno di Piazza Certaldo
Coronavirus – Parrocchia di San Gregorio Magno di Piazza Certaldo (foto generica web)

Su Facebook la parrocchia ha comunicato ai fedeli che «la chiesa rimane comunque aperta per la preghiera dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 ma non saranno presenti i sacerdoti. Comunicheremo la ripresa appena ne avremo di nuovo la possibilità. Grazie a tutti».

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome