Home News Res Publica et Societas Coronavirus, tornano a salire i contagi ma cala il numero di decessi....

Coronavirus, tornano a salire i contagi ma cala il numero di decessi. Malati 4mila infermieri

In Italia oggi 756 morti in più, 416 in Lombardia. In totale 73.880 malati in Italia, 3815 più di ieri

Sono complessivamente 73.880 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 3.815, che indica una ripresa dei contagi. Cala però il numero dei morti: 756 rispetto a ieri (416 in Lombardia), quando l’aumento era stato di 889 decessi. Le persone guarite sono invece 13.030, 646 in più di ieri. E il ministro Speranza spiega che siamo ancora nel pieno dell’epidemia e sarebbe un errore abbassare la guardia ora.

CORONAVIRUS

Il commissario Arcuri: “Da domani produzione di mascherine su larga scala”

Da lunedì partirà una prima importante quota di produzione italiana di mascherine: lo ha detto Domenico Arcuri, Commissario straordinario all’emergenza. “25 aziende della moda produrranno 200.000 mascherine chirurgiche al giorno, 500.000 dalla prossima settimana e 700.000 al giorno dalla successiva. Poi ci sono le aziende del settore dell’igiene personale, che inizieranno con 150.000 mascherine al giorno, per passare a 400.000 dalla prossima e a 750.000 al giorno in quella successiva”.

L’esperto: la chiusura delle scuole ha salvato tre quarti dell’Italia

Con la chiusura delle scuole all’inizio dell’epidemia “abbiamo salvato tre quarti dell’Italia”, in particolare il centro Sud, da una diffusione analoga a quella delle regioni piu’ colpite del Nord. A chiarirlo è Luca Richeldi, pneumologo del Policlinico Gemelli di Roma e componente del Comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, “I bambini – ha spiegato – sono un notevole vettore di contagio”.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,720FollowersFollow
9,713FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Beata Vergine Maria di Lourdes

La potente preghiera alla Madonna di Lourdes per vivere nella Fede...

Madonna di Lourdes, accompagnami in questo giorno! Preghiera dedicata alla Madonna di Lourdes. Recitiamola insieme oggi LEGGI: Oggi la Chiesa ricorda una grande santa. Ecco chi...