Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCORONAVIRUS, superati i 1.000 contagi in Italia. 29 i morti. In migliaia...

CORONAVIRUS, superati i 1.000 contagi in Italia. 29 i morti. In migliaia in isolamento

Scuole chiuse in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna: stop altri 8 giorni

Sono 1.049 le persone positive al coronavirus in Italia. A queste si aggiungono 29 persone decedute e 50 guariti. Le scuole resteranno chiuse per un’altra settimana in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Il Paese, intanto, fa la conta dei danni economici causati dall’emergenza sanitaria. Il Ref Ricerche stima una diminuzione del Pil italiano compresa tra -1% e -3% nel primo e secondo trimestre 2020.

CORONAVIRUS 29 FEBBRAIO 2020

In Piemonte scuole aperte da mercoledì

In Piemonte le scuole riapriranno agli studenti mercoledì. Lunedì e martedì gli edifici saranno invece aperti al solo personale scolastico. Lo ha annunciato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio al centro della Protezione Civile al termine di un tavolo sull’emergenza coronavirus in video collegamento con il governo. “D’accordo con l’ufficio scolastico regionale – ha spiegato – abbiamo sottoscritto un protocollo in cui abbiamo concordato un’igienizzazione straordinaria. Si tratta di due giorni in più che ci consentono anche di tenere sotto controllo l’evoluzione della situazione”.

Superati i mille contagi in Italia, 29 i morti

Sono 1.049 le persone che ad oggi risultano positive al coronavirus. A queste si aggiungono 29 persone decedute e 50 guariti in tutta Italia. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza sono stati dunque 1.128 i contagiati. E’ il bilancio fornito dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli.  Il 52% degli ammalati di coronavirus è in isolamento domiciliare e la Lombardia resta la Regione più colpita con 552 casi.

Borrelli: “Servono marcherine, stiamo cercando di recuperarle”

“Da più parti è stata avanzata l’esigenza di mascherine. Le stiamo cercando con i colleghi della Regioni. In particolare servono mascherine chirurgiche, ne stiamo recuperando tante, con numeri che confidiamo di incrementare”. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in conferenza stampa.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome