Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, si allarga il contagio. In Italia, in Europa ed anche nel...

Coronavirus, si allarga il contagio. In Italia, in Europa ed anche nel mondo

Il contagio si allarga dovunque nel mondo e in diversi Paesi d’Europa, mentre diverse compagnie aeree sospendono i voli per e dall’Italia. L’assessore regionale lombardo alla Salute Gallera pensa di richiamare in servizio i medici in pensione per l’emergenza ospedali. Preoccupazione a Parigi, dove il Louvre ha chiuso i battenti per un giorno. A Milano niente spettacoli alla Scala almeno fino a domenico 8 marzo.

Coronavirus, mentre l'Italia cerca di ripartire, si registrano i primi contagi in Europa4
Coronavirus, mentre l’Italia cerca di ripartire, si registrano i primi contagi in Europa4

PUOI LEGGERE ANCHE

Coronavirus, anche il Santuario di Lourdes chiude le piscine ai fedeli per paura del contagio

Gallera: “Anticiperemo le lauree degli infermieri”

“In aprile a Milano erano previste le lauree di circa 150 infermieri: abbiamo chiesto di anticiparle per avere a disposizione immediatamente nuovo personale”. Lo ha detto l’assessore alla Salute della Lombardia Giulio Gallera spiegando che sarà possibile “avere oltre 100 nuovi infermieri già dal 10 marzo” grazie alle lauree “in teleconferenza”. L’ok è stato concordato, aggiunge l’assessore, con Remo Morzenti Pellegrini, rettore dell’Università di Bergamo.

Primo caso nella Repubblica Dominicana: è un italiano

C’è il primo caso di coronavirus anche nella Repubblica Dominicana: si tratta di un cittadino italiano arrivato nel Paese il 22 febbraio senza i sintomi del virus. Lo riferisce il Miami Herald. Il caso sarebbe il primo nei Caraibi. L’italiano, che ha 62 anni, è ricoverato nell’ospedale militare di Ramon de Lara a San Isidro e le sue condizioni non sono preoccupanti.

PUOI LEGGERE ANCHE

Coronavirus a Roma, chiusa chiesa San Luigi dei Francesi: un sacerdote risultato contagiato

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome