Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus: sbarcano i passeggeri risultati negativi al virus. Nuovi 79 contagiati a...

Coronavirus: sbarcano i passeggeri risultati negativi al virus. Nuovi 79 contagiati a bordo

Coronavirus sbarcano i passeggeri risultati negativi al virus. Nuovi 79 contagiati a bordo
Coronavirus sbarcano i passeggeri risultati negativi al virus.

 

Dopo 14 giorni di quarantena, i passeggeri che sono risultati negativi al coronavirus e non manifestano sintomi influenzali hanno iniziato a lasciare la nave da crociera Diamond Princess, ferma in Giappone. Nelle ultime ore altre 79 persone a bordo sono risultate positive al coronavirus: sale così a 621 il numero dei contagi totale. Le persone che devono essere sbarcate sono circa 500.

Il ministero della Salute nipponico ha detto che la procedura durerà fino a venerdì, mano a mano che verranno resi noti gli esami dei laboratori. I test medici sono stati condotti su tutti i circa 3.200 passeggeri della Diamond Princess e le persone che sono state in contatto con chi è risultato infetto, anche se risultano negative, dovranno rimanere a bordo per un ulteriore periodo di osservazione.

Le autorita’ sanitarie hanno spiegato che le persone autorizzate a scendere dalla nave potranno tornare a condurre una vita normale, ma saranno contattate dagli ufficiali medici per un periodo breve per un controllo sulle loro condizioni di salute. Il numero delle infezioni sulla nave si è assestato a 542, mentre sono 61 le persone trovate positive al virus nel resto dell’arcipelago giapponese. Il periodo di quarantena a bordo della Princess Diamond era iniziato il 5 febbraio, dopo che un passeggero sbarcato a Hong Kong era stato trovato positivo al coronavirus, originato nella città cinese di Wuhan.

Credito: TgCom24

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome