Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. respiro da solo. Il vescovo di Pinerolo: 'miracolo del Signore e...

Coronavirus. respiro da solo. Il vescovo di Pinerolo: ‘miracolo del Signore e dei medici’

La buona notizia  – riferisce la versione on line del quotidiano dei Vescovi Avvenire – è arrivata nella serata di Pasquetta. Monsignor Olivero è ricoverato dal 19 marzo ed era stato intubato. Un gruppo di fedeli: ora staffetta di preghiera

La buona notizia è arrivata nella serata di Pasquetta. Il vicario generale della diocesi di Pinerolo, monsignor Gustavo Bertea, ha comunicato che il vescovo Derio Olivero stava meglio, riportando il testo di un messaggio inviatogli dal vescovo stesso su Whatsapp. «Da un’ora respiro da solo. Quasi. Magari ce la faccio. Il Signore e Maria hanno fatto il miracolo insieme ai medici ed infermieri».

il vescovo di Pinerolo Derio Olivero

Monsignor Olivero, 59 anni, dal 19 marzo ricoverato nell’Ospedale Agnelli di Pinerolo dopo aver contratto il coronavirus, aveva manifestato fin da subito difficoltà respiratorie. Dopo essere stato intubato per più di dieci giorni, il Venerdì Santo ha subito la tracheotomia e adesso, finalmente, i primi segnali di ripresa.

Intanto un gruppo di fedeli ha lanciato la proposta di una staffetta di preghiera. «L’idea è semplice – spiegano i promotori -. Vorremmo fare in modo, il più possibile, che ogni momento della giornata ci sia qualcuno che prega per lui e per quanti in questo momento ne hanno bisogno».

Già in tanti hanno assicurato la loro “copertura”. Ciascuno pregherà da casa propria, ma in unione spirituale e di intenti.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome