Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, quasi 3.000 casi in un giorno! I dati di oggi, 3...

Coronavirus, quasi 3.000 casi in un giorno! I dati di oggi, 3 ottobre: sono 27 i decessi

Coronavirus in Italia: 2844 positivi e 27 morti nelle ultime 24 ore. Torna a salire in modo preoccupante il numero dei contagi nella penisola, ed i dati diffusi oggi, 3 ottobre 2020 lo confermano.

Un numero così alto di contagi non si verificava dal 24 aprile quando se ne registrarono 3.021. Il totale raggiunge così quota 322.751.

coronavirus italia
coronavirus italia

Da venerdì sono 27 le vittime, per un totale di 35.968 deceduti, mentre il numero dei guariti sale a 231.217 (+1.247). Le Regioni più colpite sono Campania (+401), Lombardia (+393) e Piemonte (+279).

La difficile situazione del Lazio

Coronavirus nel Lazio. Oggi nel Lazio record dei tamponi quasi 14 mila e si registrano 261 casi e di questi 112 a Roma, 5 i decessi. Lo riferisce in una nota l’assessorato alla Sanità della Regione Lazio. Controlli a tappeto delle Asl per verificare il rispetto dei protocolli di sicurezza nelle Rsa e le case di riposo.

Nella Asl Roma 1 sono 36 i casi nelle ultime 24 ore e di questi sedici sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi una donna di 97 anni e un uomo di 82.

Nella Asl Roma 2 sono 49 casi nelle ultime 24 ore e tra questi tre sono casi di rientro dalla Romania, dieci sono i contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso.
Nella Asl Roma 3 sono 27 i casi nelle ultime 24ore e si tratta di un caso di rientro dalla Grecia, sette casi con link ad un cluster noto dove è in corso l’indagine epidemiologica. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e nove sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi un uomo di 93 anni e un uomo di 81 anni.
Nella Asl Roma 4 sono 17 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 5 sono 29 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso di rientro dalla Lombardia, uno individuato al test sierologico e quindici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 6 sono 41 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta un caso di rientro dalla Romania, uno dall’Albania e uno con link dalla Sardegna. Tredici i contatti di casi già noti e isolati. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e quattordici i casi con link al cluster di Villa Maria dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nelle province si registrano 62 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono ventiquattro i casi e si tratta di due casi di rientro dalla Tunisia e uno dalla Romania. Tredici i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Frosinone si registrano diciannove casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Viterbo si registrano sedici casi e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Rieti sono tre i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Romania e due contatti di casi già noti e isolati

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome